Khadi: dalla livrea della libertà alla livrea della moda

Khadi: dalla livrea della libertà alla livrea della moda (Sneha Meghe)

Titolo originale:

Khadi: From Livery of Freedom to Livery of Fashion

Contenuto del libro:

Research Paper (undergraduate) dell'anno 2015 nella materia Design (Industry, Graphics, Fashion), corso: Clothes and Human Experience, language: English, abstract: Un falò di abiti inglesi e d'importazione nel portico di Anand Bhawan: pile di rasi riccamente colorati, sete, chiffon, abiti Savile Row fatti a mano e camicie inamidate. Ha assistito al “fuoco che emetteva la sua prima tremolante lingua di fiamma” e ha capito che nel suo intimo doveva rinunciare anche all'abito francese che aveva rifiutato e a una bambola che considerava sangue del suo sangue e non solo un oggetto importato.

Indira era combattuta tra l'amore per la sua bambola e il dovere verso la sua nazione (Frank, 2002). Alla fine, il suo senso del dovere vinse sull'amore per la bambola e un giorno le diede fuoco sul tetto di Anand Bhawan.

Da bambina l'incidente ebbe un impatto così forte su Indira Gandhi da costituire il primo e più vivido ricordo della sua vita. Il sontuoso e magnifico Anand Bhawan, la casa di Nehru, si trasformò da un giorno all'altro in lampadari di cristallo, porcellane Spode, argento massiccio, vetri veneziani, tappeti costosi, carrozze, cavalli arabi e membri della famiglia vestiti di khadi (Frank, 2002).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783668075337
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Khadi: dalla livrea della libertà alla livrea della moda - Khadi: From Livery of Freedom to Livery...
Research Paper (undergraduate) dell'anno 2015...
Khadi: dalla livrea della libertà alla livrea della moda - Khadi: From Livery of Freedom to Livery of Fashion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)