KH601 - E conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi: La mia vita nella Central Intelligence Agency

Punteggio:   (3,5 su 5)

KH601 - E conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi: La mia vita nella Central Intelligence Agency (G. Irwin Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto personalizzato e approfondito delle esperienze di Richard Irwin nella CIA, in contrasto con la rappresentazione hollywoodiana del lavoro dei servizi segreti. I lettori apprezzano la profondità delle storie personali e il contesto storico, anche se alcuni trovano la narrazione disorganizzata e difficile da seguire.

Vantaggi:

Una visione personalizzata della vita della CIA, storie interessanti dietro i principali eventi, fornisce una visione preziosa del servizio governativo e ritrae la dedizione dell'autore alla difesa nazionale. Diversi lettori lodano la vivacità con cui l'autore racconta eventi storici significativi, in particolare gli attentati dell'11 settembre.

Svantaggi:

Il libro è descritto come disorganizzato, con salti bruschi tra gli argomenti. Alcuni lettori ritengono che si legga come un diario informale e che manchi di un filo narrativo coerente. Alcuni recensori non sono riusciti a terminarlo a causa di questi problemi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

KH601 - And Ye Shall Know the Truth and the Truth Shall Make You Free: My Life in the Central Intelligence Agency

Contenuto del libro:

"KH601" è il sorprendente resoconto di un veterano delle operazioni segrete della CIA che ha assistito in prima persona all'ascesa del terrorismo globale. È un libro affascinante, dietro le quinte, avvincente, che descrive nei dettagli alcune delle operazioni di maggior successo negli annali dell'Agenzia; storie raccontate, fino ad ora, solo all'interno delle sale sacre della CIA.

Il libro spazia dalle storie sul programma Contra, sostenuto dalla CIA, in America Centrale (comprese le uniche fotografie mai scattate della visita del Direttore dell'Intelligence Centrale (DCI) William Casey in Honduras nel 1986), al Centro antiterrorismo appena istituito, alla prima guerra in Iraq, alla guerra in Bosnia. KH601 dipinge un quadro agghiacciante dell'ascesa di Al-Qaeda e degli eventi che hanno portato all'11 settembre, fornisce un resoconto di prima mano delle operazioni della CIA in Afghanistan e condivide i dettagli del piano mondiale per combattere il terrorismo. Avvincente e coinvolgente, KH601 rivela per la prima volta il dietro le quinte della creazione, inizialmente, dell'Ufficio per la sicurezza interna subito dopo l'11 settembre, del Consiglio per la sicurezza interna e poi della creazione del Dipartimento per la sicurezza interna come parte della più grande riorganizzazione del governo degli Stati Uniti degli ultimi 50 anni.

Informazioni sull'autore: Richard Irwin è un ex ufficiale senior del programma di operazioni speciali della Central Intelligence Agency (CIA). Ha prestato servizio in diverse sedi in America Centrale e in Europa, acquisendo una vasta esperienza nei rapporti con i governi stranieri.

Le sue competenze in questo campo sono state ulteriormente affinate grazie al lavoro con i dipartimenti e le agenzie di polizia federali, statali e locali degli Stati Uniti. Tra questi, il Dipartimento di Stato, il Dipartimento della Difesa, il Dipartimento della Sicurezza Nazionale, il Consiglio per la Sicurezza Nazionale e il Consiglio per la Sicurezza Nazionale della Casa Bianca.

Irwin parla correntemente spagnolo, italiano e francese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780977788484
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

KH601 - E conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi: La mia vita nella Central...
"KH601" è il sorprendente resoconto di un veterano delle...
KH601 - E conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi: La mia vita nella Central Intelligence Agency - KH601 - And Ye Shall Know the Truth and the Truth Shall Make You Free: My Life in the Central Intelligence Agency

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)