Keyboard presenta gli dei del synth

Punteggio:   (4,4 su 5)

Keyboard presenta gli dei del synth (Ernie Rideout)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di articoli storici e interviste tratte dalla rivista Keyboard, incentrate sui sintetizzatori e sui musicisti di spicco degli anni '70 e '80. Offre nostalgia a chi ha vissuto quell'epoca e spunti di riflessione per gli appassionati più recenti, anche se alcuni lettori hanno trovato carente l'attualità e l'approfondimento degli aspetti tecnici.

Vantaggi:

Fornisce un'affascinante prospettiva storica sui sintetizzatori e include interessanti aneddoti di musicisti di spicco. È ben scritto e molti lettori lo hanno trovato piacevole e istruttivo, soprattutto quelli interessati alla musica elettronica. È una lettura accessibile che collega le innovazioni del passato con il presente.

Svantaggi:

Molte interviste sono datate, il che limita la rilevanza e gli approfondimenti contemporanei. Alcuni lettori sono rimasti delusi dalla mancanza di immagini a colori e hanno ritenuto che mancassero dettagli tecnici più approfonditi sulla meccanica dei sintetizzatori. Inoltre, sono mancate figure di spicco come Keith Emerson, lasciando alcuni fan insoddisfatti.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Keyboard Presents Synth Gods

Contenuto del libro:

Dalle pagine della rivista Keyboard, Keyboard Presents Synth Gods mette in luce artisti che hanno fatto molto di più che suonare i sintetizzatori: hanno cambiato il corso della storia della musica e ispirato intere generazioni.

Con profili approfonditi di sintetizzatori di primo piano come Jan Hammer, Wendy Carlos, Rick Wakeman e Stevie Wonder, questo libro analizza come queste nuove scatole di circuiti non testati abbiano catturato l'immaginazione di questi artisti leggendari. Leggete la progettazione di alcuni dei più famosi sintetizzatori mai realizzati, modelli di maestri come Robert Moog, Dave Smith e Ray Kurzweil.

Scoprite cosa li ha resi unici, quale musica senza tempo è stata creata su di essi e come potete ricreare alcuni di questi suoni utilizzando i sintetizzatori che già possedete!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780879309992
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:202

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Keyboard presenta gli dei del synth - Keyboard Presents Synth Gods
Dalle pagine della rivista Keyboard, Keyboard Presents Synth Gods mette in luce artisti che...
Keyboard presenta gli dei del synth - Keyboard Presents Synth Gods
Keyboard presenta il meglio degli anni '80: Gli artisti, gli strumenti e le tecniche di un'epoca -...
Dai synth gonfiati dei Depeche Mode ai groove...
Keyboard presenta il meglio degli anni '80: Gli artisti, gli strumenti e le tecniche di un'epoca - Keyboard Presents the Best of the '80s: The Artists, Instruments and Techniques of an Era

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)