Punteggio:
Il libro “Keturah” di Lisa T. Bergren racconta la storia di una giovane donna che, dopo la morte del padre, affronta la vita da proprietaria di una piantagione di zucchero nei Caraibi del XVIII secolo. Intreccia temi di amore, resilienza e sfide storiche affrontate dalle donne in una società dominata dagli uomini. Le recensioni sottolineano le descrizioni vivide dell'autrice, il forte sviluppo dei personaggi e la fusione del romanticismo con le questioni sociali più profonde, anche se alcuni notano che i temi pesanti possono essere un po' opprimenti.
Vantaggi:⬤ Scritto in modo splendido, con descrizioni vivide dell'ambientazione caraibica e dettagli d'epoca.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Keturah e delle sue sorelle.
⬤ Trama coinvolgente con elementi di dramma, suspense e romanticismo.
⬤ Esplorazione ponderata di temi storici impegnativi, tra cui i diritti delle donne e la schiavitù.
⬤ L'ampia ricerca dell'autrice è evidente e apprezzata.
⬤ La possibilità di raccontare storie da più punti di vista aggiunge profondità.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato deprimenti i temi pesanti dell'abuso e del degrado sociale.
⬤ Alcune trame sono state considerate prevedibili o basate su comuni tropi romanzeschi.
⬤ Una piccola incongruenza relativa alle date della storia ha creato confusione.
⬤ Alcuni hanno ritenuto che la storia d'amore potesse a volte mettere in ombra l'azione.
⬤ Ci sono state critiche riguardo alla rappresentazione di personaggi del XVIII secolo che agiscono con sensibilità moderna.
(basato su 217 recensioni dei lettori)
Nell'Inghilterra del 1773, Lady Keturah Banning Tomlinson e le sue sorelle si ritrovano ad essere le eredi delle proprietà paterne e sanno di avere una sola possibilità: Andare nelle Indie Occidentali per salvare ciò che resta del loro patrimonio.
Pur andando contro tutte le convenzioni per le donne dell'epoca, sono determinate a farsi strada nel mondo. Ma una volta arrivate nei Caraibi, i corretti ruoli di genere sono l'ultima delle loro preoccupazioni.
Sulla famigerata isola di Nevis, le sorelle scoprono che l'eredità dei leggendari baroni dello zucchero è molto diminuita... e questo è solo l'inizio di ciò che si apre ai loro occhi in questo mondo sconosciuto. Keturah non intende mai più mettersi alla mercé di un uomo, ma tutti gli uomini dell'isola sembrano voler conquistare la sua mano e, con essa, la proprietà della sua piantagione.
Avrebbe disperatamente bisogno di un alleato, ma anche l'inaspettato incontro con un amico d'infanzia la lascia dubbiosa sulle sue motivazioni. Decisa a tenere unita la sua famiglia e a salvare la piantagione paterna, Keturah riuscirà mai ad abbandonare la sua testardaggine e il suo cuore protetto a Dio e a trovare la guarigione e l'amore che la attendono?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)