Kerygma: Nella baraccopoli con i poveri

Punteggio:   (4,9 su 5)

Kerygma: Nella baraccopoli con i poveri (Kiko Argello)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive: i lettori ne hanno lodato il contenuto ispirativo, le profonde intuizioni spirituali e la guida pratica nel contesto del Cammino Neocatecumenale. Le esperienze personali dell'autore, insieme al messaggio di amore, compassione e risveglio spirituale, risuonano fortemente con molti. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che il libro finisse troppo in fretta, esprimendo il desiderio di avere altre storie da parte dell'autore.

Vantaggi:

Contenuto ispirativo, profonde intuizioni spirituali, facilità di lettura, esperienze relazionabili, forte messaggio di amore e compassione, guida pratica per la crescita spirituale, che si rivolge a un ampio pubblico, compresi i lettori non carismatici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro terminava troppo in fretta, desiderando altri contenuti e storie da parte dell'autore.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kerygma: In the Shantytown with the Poor

Contenuto del libro:

Francisco ("Kiko") ArgUello è stato un pittore pluripremiato e ateo.

Lottando con il contrasto tra il suo desiderio di giustizia e la mancanza di giustizia nel mondo, adottò l'esistenzialismo e la sua spiegazione della vita: tutto è assurdo. Ma se tutto è assurdo, perché dipingere? E poi, perché vivere? Queste domande portarono ArgUello sull'orlo della disperazione.

Si rivolse a Dio e sperimentò personalmente la realtà dell'amore divino rivelato in Gesù Cristo. Dedicando la sua vita a Cristo, ArgUello iniziò a vivere tra i poveri. In una baraccopoli alla periferia di Madrid, ArgUello incontrò la missionaria laica Carmen HernAndez e insieme iniziarono a proclamare la buona novella della salvezza ai più poveri tra i poveri.

Il loro metodo di trasmissione della fede in Cristo e di costruzione della comunità cristiana è diventato un modello di evangelizzazione. Oggi conosciuto come "Cammino Neocatchumenale", si è diffuso nelle città di tutto il mondo e ha ricevuto l'approvazione del Vaticano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781586178604
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kerygma: Nella baraccopoli con i poveri - Kerygma: In the Shantytown with the Poor
Francisco ("Kiko") ArgUello è stato un pittore pluripremiato e ateo...
Kerygma: Nella baraccopoli con i poveri - Kerygma: In the Shantytown with the Poor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)