Kerry James Marshall: Mastry

Punteggio:   (4,9 su 5)

Kerry James Marshall: Mastry (Ian Alteveer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Kerry James Marshall è apprezzato per le sue bellissime opere d'arte e per i suoi saggi approfonditi, in particolare il pezzo trasformativo dell'artista stesso. Sebbene molti lettori lo trovino avvincente e adatto sia agli amanti dell'arte che ai collezionisti, alcuni criticano la qualità della scrittura e suggeriscono che tende più a un'analisi accademica che a un libro da salotto informale.

Vantaggi:

Belle opere d'arte, saggi approfonditi, coinvolgente per gli amanti dell'arte, rilegatura di buona qualità, scrittura trasformativa di Kerry James Marshall, adatto a chi è interessato all'arte contemporanea.

Svantaggi:

Alcuni scritti sono considerati di scarsa qualità ed eccessivamente accademici, non abbastanza incentrati sull'opera dell'artista, più adatti a chi studia storia dell'arte piuttosto che a lettori occasionali o collezionisti.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

La monografia definitiva sul pittore afroamericano contemporaneo Kerry James Marshall, che accompagna un'importante retrospettiva itinerante. Questo atteso volume celebra l'opera di Kerry James Marshall, uno dei più grandi pittori americani viventi. Nato prima dell'approvazione del Civil Rights Act, a Birmingham, in Alabama, e testimone dei disordini di Watts nel 1965, Marshall è stato a lungo un cronista ispirato e fantasioso dell'esperienza afroamericana. Conosciuto soprattutto per gli interni, i paesaggi e i ritratti su larga scala che ritraggono potenti figure nere, Marshall esplora le narrazioni della storia afroamericana dalle navi negriere ai giorni nostri e attinge alla sua profonda conoscenza della storia dell'arte, dal Rinascimento all'astrazione del XX secolo, oltre che ad altre fonti come il fumetto e la tradizione muralista. Grazie a colori e pennellate intensi e a disegni altamente dettagliati, le sue scene dirette e intime della vita della classe media nera evocano un'ampia gamma di emozioni, dando vita a dipinti potenti che affrontano la posizione degli afroamericani nel corso della storia americana. Riccamente illustrato, questo libro monumentale presenta saggi di noti curatori e dell'artista, e più di 100 dipinti dell'intera carriera dell'artista disposti tematicamente per soggetto: la pittura storica.

Bellezza, espressa attraverso il nudo, la ritrattistica e l'autoritratto.

Paesaggio.

La religione.

E la politica del nazionalismo nero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847848331
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kerry James Marshall: Mastry
La monografia definitiva sul pittore afroamericano contemporaneo Kerry James Marshall, che accompagna un'importante retrospettiva itinerante. Questo atteso...
Kerry James Marshall: Mastry
Cecily Brown: La morte e la cameriera - Cecily Brown: Death and the Maid
Un'indagine intima dei dipinti, dei disegni e delle stampe di Cecily...
Cecily Brown: La morte e la cameriera - Cecily Brown: Death and the Maid

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)