Keppan: Il giuramento di sangue

Punteggio:   (4,5 su 5)

Keppan: Il giuramento di sangue (J. Donohue John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ultimo capitolo della serie Connor Burke di John Donohue, “Keppan: Il giuramento di sangue” è generalmente ben accolto dagli appassionati di narrativa a tema arti marziali, anche se le opinioni variano in merito alla profondità dei contenuti marziali rispetto ai libri precedenti. I lettori apprezzano il libro per la trama divertente e lo sviluppo dei personaggi, ma notano anche alcune carenze nelle scene d'azione e nell'esplorazione dei temi.

Vantaggi:

Ben scritto e divertente, forte sviluppo dei personaggi, avvincenti colpi di scena, aggiunge profondità al tema delle arti marziali, continua una serie amata, risuona con le esperienze dei lettori, prosecuzione favorevole della saga.

Svantaggi:

Manca di un'azione marziale più intensa rispetto ai libri precedenti, alcuni lettori lo trovano più breve e lento da iniziare, delusione per l'integrazione dei temi dello yoga, non è così forte nei contenuti delle arti marziali come i libri precedenti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Keppan: The Blood Oath

Contenuto del libro:

Quando l'allievo diventa maestro? A quale costo?

In lutto per la perdita del suo sensei, il maestro spadaccino Yamashita, Connor Burke deve affrontare le sfide della guarigione dalle ferite ricevute lottando per difendere Yamashita e il pesante fardello di assumere la guida del dojo di Yamashita. Coinvolto in una controversia con un ricco donatore per il controllo del dojo, Burke accoglie la distrazione di un'indagine sulla morte inspiegabile di un noto guru dello yoga.

Winston Tambor è un carismatico insegnante di yoga morto in circostanze misteriose.

Alcuni ritengono che la morte di Win sia stata causata dallo scatenarsi di un misterioso potere yogico derivante dalla disciplina della Kundalini, ma alcuni investigatori la pensano diversamente. Hanno bisogno di qualcuno con una conoscenza approfondita degli aspetti esoterici delle discipline asiatiche, con le capacità di ricerca necessarie per separare le illazioni mistiche dalla realtà, che abbia anche una certa esperienza nelle indagini criminali. Mickey Burke, vedendo suo fratello Connor lottare per la riabilitazione dopo la morte di Yamashita, pensa che Connor sia perfetto per il progetto.

Connor Burke accoglie con piacere la distrazione dell'indagine di Montoya sulla morte di Tambor. Ben presto scopre che la soluzione di questo mistero è tanto pericolosa quanto difficile. Burke si immerge ancora una volta nel mondo delle discipline esoteriche asiatiche. Dove i rapporti tra maestro e discepolo e il conflitto per perpetuare antichi codici d'onore possono generare conseguenze molto letali. Soprattutto se guidati dal denaro e dalla celebrità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594399398
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Keppan: Il giuramento di sangue - Keppan: The Blood Oath
Quando l'allievo diventa maestro? A quale costo? In lutto per la perdita del suo sensei, il maestro...
Keppan: Il giuramento di sangue - Keppan: The Blood Oath
Keppan: Il giuramento di sangue - Keppan: The Blood Oath
Quando l'allievo diventa maestro? A quale costo? In lutto per la perdita del suo sensei, il maestro...
Keppan: Il giuramento di sangue - Keppan: The Blood Oath

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)