Kenneth Fearing: Poesie scelte: (American Poets Project #8)

Punteggio:   (4,4 su 5)

Kenneth Fearing: Poesie scelte: (American Poets Project #8) (Kenneth Fearing)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'opera di Kenneth Fearing è apprezzata per la sua attualità e il suo tocco personale, che si rivolge efficacemente ai lettori e riflette i problemi sociali di alienazione e commercializzazione. Le sue poesie dell'epoca della Depressione risuonano fortemente anche oggi, illustrando i temi della solitudine, della perdita e dell'impatto della disperazione economica. L'antologia mostra la continuità e la profondità della sua poesia nei vari volumi, affermando il suo posto come voce significativa ma spesso trascurata della letteratura americana.

Vantaggi:

Il libro è ben compilato e ben realizzato, e mette in evidenza lo stile contemporaneo e personale di Fearing. Presenta un'ampia gamma di opere, sottolineando sia la profondità emotiva che la critica sociale presenti nella sua poesia. I lettori hanno notato la sua rilevanza per i temi moderni e la sua influenza sui poeti attuali. La qualità della pubblicazione da parte dell'American Poets Project migliora l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Nonostante le recensioni positive, alcuni lettori potrebbero trovare l'opera di Fearing meno accessibile a causa dei suoi temi di alienazione e commercializzazione, che potrebbero richiedere un impegno riflessivo. Si parla anche del suo abbandono nelle discussioni sulla poesia moderna, suggerendo una mancanza di riconoscimento diffuso che potrebbe limitarne l'attrattiva. Inoltre, sono stati segnalati alcuni problemi logistici, come la lentezza delle consegne da parte dei rivenditori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kenneth Fearing: Selected Poems: (American Poets Project #8)

Contenuto del libro:

Poeta, giornalista e scrittore di romanzi gialli, Kenneth Fearing ha scritto poesie piene del gergo della pubblicità, delle trasmissioni radiofoniche e dei titoli dei tabloid, dell'oratoria politica da marciapiede e dei brani pop del jukebox. Cercando quelle che definiva “le nuove e complesse armonie... di un'epoca strana e ancora più complessa”, evocava il nervosismo della Depressione e degli anni della guerra con una voce alternativamente sardonica e malinconica, e ritraeva un mondo urbano frammentato e bombardato da desideri inquieti e paure snervanti.

Ma, secondo le parole dell'editore Robert Polito, “le poesie di Fearing non hanno il sentore della curiosità o della reliquia. Semmai, le sue poesie... insinuano un universo mediatico emergente che la poesia riconosce ancora solo a fatica”. Questa nuova selezione mette in evidenza l'energia e l'originalità della poesia profetica di Fearing, con la sua costante sperimentazione formale e la sua singolare nota di avvertimento: “Dobbiamo essere pronti a tutto, a tutto, a tutto”. Come cronista della cultura di massa e dei suoi malumori, Fearing è una figura stranamente solitaria che non può essere ignorata.

Progetto Poeti Americani

Elegantemente progettato in edizioni compatte, stampato su carta priva di acidi e autorevole dal punto di vista testuale, l'American Poets Project rende disponibile l'intera gamma dei risultati poetici americani, selezionati e introdotti dai poeti e dai critici più esigenti di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781931082570
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:230

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kenneth Fearing: Poesie scelte: (American Poets Project #8) - Kenneth Fearing: Selected Poems:...
Poeta, giornalista e scrittore di romanzi gialli,...
Kenneth Fearing: Poesie scelte: (American Poets Project #8) - Kenneth Fearing: Selected Poems: (American Poets Project #8)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)