Kenneth Burke e i suoi circoli

Kenneth Burke e i suoi circoli (Jack Selzer)

Titolo originale:

Kenneth Burke and His Circles

Contenuto del libro:

KENNETH BURKE E I SUOI CIRCOLI è costituito da saggi originali incentrati sui circoli intellettuali a cui Burke partecipò durante la sua lunga carriera. Invece di concentrarsi su Burke stesso, come ha fatto la maggior parte degli studi recenti, questo libro considera Burke come uno dei partecipanti a una serie di importanti movimenti intellettuali sovrapposti che hanno avuto luogo nel corso del XX secolo.

Burke è considerato come "in conversazione" con una serie di importanti principi che hanno influenzato Burke e sono stati a loro volta influenzati da lui. I saggi sono stati selezionati tra quelli presentati per la prima volta in occasione di una conferenza tenutasi nel 2005 presso la Penn State University, il principale deposito degli archivi di Burke e quindi il luogo ideale per l'esplorazione dei circoli a cui Burke partecipò in questa conferenza. Nel loro insieme, i saggi presentati alla conferenza concepiscono i circoli in modo ampio, includendo le relazioni di Burke con gli amici personali (ad esempio, Ralph Ellison), con le principali figure intellettuali (ad esempio, Richard McKeon, Wayne Booth, Denis Donoghue), con i campi di studio accademici (ad esempio, il neo-aristotelismo, la comunicazione aziendale, la filosofia continentale) e con i movimenti culturali e artistici (come il jazz e la poesia contemporanea).

Nel loro insieme, i saggi offrono prospettive nuove e illuminanti sulla complessità e la diversità degli ambienti in cui Burke lavorò per produrre uno dei più importanti e duraturi lavori della vita intellettuale americana del XX secolo. JACK SELZER è professore di inglese e decano associato per gli studi universitari e di laurea presso il College of the Liberal Arts della Penn State.

Presidente della Rhetoric Society of America dal 2008 al 2009, è autore, coautore, curatore o coeditore di Kenneth Burke in Greenwich Village, Kenneth Burke in the 1930s, Rhetorical Bodies, Understanding Scientific Prose e Good Reasons. Nel 2005 ha ricevuto il premio alla carriera dalla Kenneth Burke Society. ROBERT WESS è membro emerito della facoltà dell'Oregon State University e autore di Kenneth Burke: Rhetoric, Subjectivity, Postmodernism, oltre a numerosi articoli su Burke e altri teorici e opere letterarie.

È stato anche il curatore del numero speciale del KB Journal sull'ecocritica (primavera 2006). Nel 1999 ha ricevuto il Distinguished Service Award (1999) dalla Kenneth Burke Society e ne è stato presidente dal 2005 al 2008.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781602350663
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corpi retorici: Verso una retorica materiale - Rhetorical Bodies: Toward a Material...
Qui, tradotte in inglese moderno, si trovano le opere di...
Corpi retorici: Verso una retorica materiale - Rhetorical Bodies: Toward a Material Rhetoric
Capire la prosa scientifica - Understanding Scientific Prose
Esaminando la scienza come impresa retorica, questo libro prende in considerazione un saggio...
Capire la prosa scientifica - Understanding Scientific Prose
Kenneth Burke e i suoi circoli - Kenneth Burke and His Circles
KENNETH BURKE E I SUOI CIRCOLI è costituito da saggi originali incentrati sui circoli intellettuali a...
Kenneth Burke e i suoi circoli - Kenneth Burke and His Circles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)