Kennedy V. Nixon: Le elezioni presidenziali del 1960

Punteggio:   (4,2 su 5)

Kennedy V. Nixon: Le elezioni presidenziali del 1960 (Kallina Edmund F. Jr.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Kennedy contro Nixon: The Presidential Election of 1960” presenta una prospettiva revisionista sulle elezioni del 1960, esplorando vari aspetti controversi come l'anticattolicesimo, l'importanza dei dibattiti televisivi e le denunce di frode elettorale. Il libro sostiene che sia Kennedy che Nixon ebbero punti di forza e di debolezza, con la campagna di Kennedy che utilizzò i vantaggi strategici e sfatò i miti persistenti sull'elezione.

Vantaggi:

Il libro è imparziale nei confronti di entrambi i candidati e fornisce una visione dettagliata dei loro punti di forza e di debolezza. Offre nuove prospettive sulle elezioni e sfata i miti sulle performance dei candidati e sull'impatto della religione e dei brogli elettorali. I lettori apprezzano l'accuratezza e la buona struttura delle argomentazioni presentate.

Svantaggi:

Alcuni lettori suggeriscono che il libro è meglio compreso insieme ad altre opere per una visione più completa. Inoltre, pur mirando a un ritratto equilibrato, i critici potrebbero sostenere che presenta Nixon in una luce più favorevole, trascurando potenzialmente alcuni dei suoi comportamenti negativi durante la campagna.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kennedy V. Nixon: The Presidential Election of 1960

Contenuto del libro:

"Per quasi mezzo secolo The Making of the President, 1960, è stato il lavoro standard su questo argomento. Kallina ha smascherato la mitologia della descrizione di Camelot fatta da Theodore White. Per la prima volta abbiamo un ritratto imparziale di ciò che accadde prima, durante e dopo quell'elezione cruciale."--Irving F. Gellman, autore di The Contender: Richard Nixon, gli anni del Congresso, 1946-1952.

"I lettori non guarderanno più alle storiche elezioni del 1960 nello stesso modo" -Matthew Corrigan, autore di Race, Religion, and Economic Change in the Republican South.

Kennedy contro Nixon è un libro per tutti coloro che pensano di sapere cosa accadde nell'anno cruciale delle elezioni del 1960. Per cinquant'anni abbiamo accettato la premessa di Theodore White (da The Making of the President, 1960) secondo cui Kennedy condusse una campagna brillante mentre Nixon commise un errore dopo l'altro.

Ma il giornalista White era un partigiano di Kennedy e ha contribuito a creare il mito di Camelot. Ora, cinque decenni dopo, Edmund Kallina offre una nuova panoramica degli eventi più critici e controversi delle elezioni.

Basandosi su ricerche condotte in quattro biblioteche presidenziali - quelle di Eisenhower, Kennedy, Johnson e Nixon - Kallina è in grado di fare osservazioni e condividere intuizioni non disponibili all'indomani di una delle gare più combattute della storia presidenziale americana. Descrive i punti di forza e gli errori di entrambi gli schieramenti ed esamina l'impatto dei diritti civili, delle tensioni della Guerra Fredda e dei dibattiti presidenziali televisivi su un'elezione che ancora oggi incombe sia sulla storia politica che sull'immaginario popolare degli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813041537
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kennedy V. Nixon: Le elezioni presidenziali del 1960 - Kennedy V. Nixon: The Presidential Election...
"Per quasi mezzo secolo The Making of the...
Kennedy V. Nixon: Le elezioni presidenziali del 1960 - Kennedy V. Nixon: The Presidential Election of 1960

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)