Kennedy e King: Il presidente, il pastore e la battaglia per i diritti civili

Punteggio:   (4,1 su 5)

Kennedy e King: Il presidente, il pastore e la battaglia per i diritti civili (Steven Levingston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo conciso e approfondito sulla vita personale di John F. Kennedy e Jacqueline Kennedy, concentrandosi sulle loro esperienze di perdita, in particolare sulla morte del figlio Patrick. Offre una profondità emotiva e una prospettiva umana sul loro rapporto e sulle dinamiche familiari durante un periodo tumultuoso della storia americana.

Vantaggi:

Ben scritto e approfondito, il libro è breve ma sostanzioso e offre un ritratto personale ed emotivo della famiglia Kennedy. I lettori apprezzano l'attenzione all'impatto delle loro tragedie e al modo in cui hanno plasmato il carattere e le relazioni di JFK. Molti hanno trovato il libro comprensibile, soprattutto per quanto riguarda le difficoltà di Jackie durante la gravidanza e il conseguente avvicinamento al loro matrimonio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato la mancanza di nuove informazioni rispetto ad altre biografie di Kennedy, suggerendo che sembra più un aggiornamento che un'esplorazione approfondita. Inoltre, mentre molti l'hanno trovato toccante, altri hanno ritenuto che non sia sufficientemente dettagliato per chi cerca un resoconto storico più completo.

(basato su 151 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kennedy and King: The President, the Pastor, and the Battle Over Civil Rights

Contenuto del libro:

Scelto dal New York Times

Kennedy e King è un capolavoro assoluto di narrazione storica... Una pietra miliare. -- Douglas Brinkley, autore del bestseller del New York Times Rosa Parks.

Kennedy e King ripercorre l'emergere di due dei più grandi leader del ventesimo secolo, il loro potente impatto reciproco e la forma della battaglia per i diritti civili tra il 1960 e il 1963. Questi due uomini, provenienti da mondi molto diversi, hanno influenzato profondamente lo sviluppo personale dell'altro. L'esitazione di Kennedy sui diritti civili spronò King a compiere atti di coraggio più grandi, e King ispirò Kennedy a prendere finalmente un impegno morale per l'uguaglianza. Mentre l'America è ancora alle prese con l'eredità della schiavitù e la persistenza della discriminazione, Kennedy e King è un contributo vitale e vivido alla letteratura del Movimento per i diritti civili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316267380
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Barack e Joe: la creazione di una partnership straordinaria - Barack and Joe: The Making of an...
Una selezione degna di nota del Washington Post...
Barack e Joe: la creazione di una partnership straordinaria - Barack and Joe: The Making of an Extraordinary Partnership
Barack e Joe: la creazione di una partnership straordinaria - Barack and Joe: The Making of an...
Una selezione degna di nota del Washington Post...
Barack e Joe: la creazione di una partnership straordinaria - Barack and Joe: The Making of an Extraordinary Partnership
Kennedy e King: Il presidente, il pastore e la battaglia per i diritti civili - Kennedy and King:...
Scelto dal New York Times Kennedy e King è un...
Kennedy e King: Il presidente, il pastore e la battaglia per i diritti civili - Kennedy and King: The President, the Pastor, and the Battle Over Civil Rights

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)