Kengo Kuma: Il giardino giapponese di Portland

Punteggio:   (4,7 su 5)

Kengo Kuma: Il giardino giapponese di Portland (Botond Bognr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per le belle fotografie e il contenuto informativo sull'espansione del giardino, ma alcuni recensori ritengono che l'aggiunta di una sezione sull'architetto lo sminuisca. Ci sono opinioni contrastanti sui materiali moderni utilizzati per l'espansione e sulle preoccupazioni per il sovraffollamento e l'accessibilità.

Vantaggi:

Le belle fotografie, le informazioni sull'espansione del giardino, la carta pesante di alta qualità rendono il lettore interessato a visitare il giardino.

Svantaggi:

Sezione indesiderata sull'architetto e i suoi progetti, qualche avversione per i materiali moderni utilizzati nell'espansione del giardino, sovraffollamento durante le visite e problemi con i trasporti pubblici.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kengo Kuma: Portland Japanese Garden

Contenuto del libro:

Un esame dettagliato della bellissima e sensibile aggiunta al famoso Giardino giapponese di Portland, realizzata dall'architetto giapponese contemporaneo Kengo Kuma.

Kengo Kuma: Portland Japanese Garden presenta il primo progetto pubblico dell'architetto giapponese negli Stati Uniti. Kuma ha vinto il concorso ad inviti per il Giardino giapponese di Portland proponendo un progetto che, pur essendo realizzato con materiali contemporanei e con le più recenti tecnologie costruttive, si basa anche sui principi dell'architettura e dell'artigianato tradizionali.

Il gruppo di piccoli edifici che ne è scaturito si fonde superbamente con il magnifico ambiente naturale e fornisce un esempio eccezionale dell'abilità di Kuma nel collegare senza soluzione di continuità natura e architettura, nonché passato e presente, senza cadere nella trappola del mimetismo o del sentimentalismo. Il libro comprende capitoli sul rispetto della natura e della cultura giapponese, sull'architettura e sui giardini in Giappone, sull'architettura di Kengo Kuma al di là del giardino, sull'artigianato e sul design, nonché sui nuovi edifici e sul giardino stesso, che è ampiamente considerato il più bel giardino di questo tipo al di fuori del Giappone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847864669
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kengo Kuma: Il giardino giapponese di Portland - Kengo Kuma: Portland Japanese Garden
Un esame dettagliato della bellissima e sensibile aggiunta al famoso...
Kengo Kuma: Il giardino giapponese di Portland - Kengo Kuma: Portland Japanese Garden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)