Ken Scott

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ken Scott (Shahidha Bari)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Contenuto del libro:

Conosciuto come il giardiniere della moda, Ken Scott disegnava fiori su larga scala che sbocciavano su tessuti e interi abiti e che sono stati recentemente riscoperti nella collezione Epilogue di Gucci.

Lo stilista americano Ken Scott è stato un abile creatore di tessuti, disegnando fiori con romanticismo e moltiplicandoli per trasformarli in qualcosa che si distinguesse e riflettesse la sua personalità eclettica.

Nato a Fort Wayne, nell'Indiana, Scott si trasferì a Milano negli anni Cinquanta, dove fu il pioniere di molte collezioni e tessuti a motivi colorati e fondò il marchio Falconetto. Conosciuto per i vivaci motivi floreali con peonie, rose, papaveri, girasoli, petunie e astri, Scott seguiva una filosofia di design massimalista quando si trattava della sua vivace linea. Negli anni '60, si dice che sia stato uno dei primi stilisti a presentare gonne al polpaccio nelle sue collezioni, mentre negli anni '70 è diventato famoso per i suoi abiti a stampa floreale per uomo e donna e per le sue passerelle unisex.

Lo chiamavano "il giardiniere della moda", ma era molte cose: un pittore di talento, un ristoratore sperimentale, un ingegnoso artista tessile e uno dei più brillanti designer del XX secolo.

Curato in collaborazione con la Ken Scott Foundation, con un'intervista ad Alessandro Michele, questo libro offre un'esplorazione approfondita dei suoi archivi e riflette a fondo la sua immaginazione per tutto ciò che riguarda il loungewear e la valigeria, le sciarpe di seta e i costumi da bagno, tutti gioiosamente spruzzati con i suoi colori, girasoli, papaveri, petunie e peonie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788891835130
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ken Scott
Conosciuto come il giardiniere della moda, Ken Scott disegnava fiori su larga scala che sbocciavano su tessuti e interi abiti e che sono stati recentemente riscoperti nella collezione...
Ken Scott
La moda - Fashion
Un'affascinante esplorazione tascabile della moda e dell'arte e di come si intersecano, a cura di Shahidha Bari, docente del London College of Fashion. Il modo in cui ci...
La moda - Fashion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)