Ken Saro-Wiwa

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ken Saro-Wiwa (Roy Doron)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Contenuto del libro:

Impiccato dal governo nigeriano il 10 novembre 1995, Ken Saro-Wiwa è diventato un martire del popolo Ogoni e degli attivisti per i diritti umani, nonché un simbolo della lotta degli africani moderni contro la dittatura militare, il potere delle imprese e lo sfruttamento ambientale.

Sebbene sia giustamente noto per il suo attivismo a favore dei diritti umani e dell'ambiente, ha indossato molti panni: scrittore, produttore televisivo, uomo d'affari e funzionario pubblico, tra gli altri. Pur facendo luce sui suoi numerosi lasciti, il libro parla soprattutto dell'uomo Saro-Wiwa, non solo del simbolo Saro-Wiwa.

Roy Doron e Toyin Falola ritraggono un uomo che non solo è stato formato dalle complesse forze dell'etnia, della razza, della classe e della politica in Nigeria, ma che ha guidato il cambiamento in questi stessi processi. Come altre opere della serie Ohio Short Histories of Africa, Ken Saro-Wiwa è scritto in modo da essere accessibile al lettore occasionale e allo studente, ma indispensabile per gli studiosi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780821422014
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ken Saro-Wiwa
Impiccato dal governo nigeriano il 10 novembre 1995, Ken Saro-Wiwa è diventato un martire del popolo Ogoni e degli attivisti per i diritti umani, nonché un simbolo della lotta...
Ken Saro-Wiwa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)