Ken Elias: Partizioni sottili

Ken Elias: Partizioni sottili (Ken Elias)

Titolo originale:

Ken Elias: Thin Partitions

Contenuto del libro:

Ken Elias è uno dei principali artisti che vivono e lavorano nel Galles meridionale. Negli ultimi quarant'anni ha prodotto un'impressionante quantità di dipinti acrilici su tela e carta, oltre a fotomontaggi e opere a tecnica mista.

Nato a Glynneath verso la fine della Seconda guerra mondiale, rappresenta una nuova generazione di artisti, di origine operaia, la cui infanzia si è formata negli anni Cinquanta e che ha frequentato la scuola d'arte negli inebrianti anni Sessanta. È un artista che, pur rimanendo profondamente radicato nella cultura visiva del Galles meridionale, e delle Valli in particolare, è sempre stato sensibile e riflessivo nei confronti del mondo più ampio. Questa complessità è stata rafforzata dalle sue prime esperienze cinematografiche che, insieme all'amore per l'arte e la poesia e all'uso della memoria e dell'immaginazione, informano le sue suggestive immagini.

Ken Elias: Thin Partitions analizza l'intera carriera di Elias fino ad oggi e coincide con una grande mostra retrospettiva. Il volume raccoglie una serie di nuovi saggi di Hugh Adams, David Briers, Jon Gower, Anne Price-Owen e Ceri Thomas, introdotti da una magistrale prefazione del professor Dai Smith, suo contemporaneo nato a Tonypandy. Elias ha esposto ampiamente in Galles, nel Regno Unito e in Europa. Le sue opere sono presenti nelle principali collezioni d'arte del Galles e in collezioni private.

Ceri Thomas è ricercatore e curatore delle collezioni d'arte dell'Università di Glamorgan, specializzato nella cultura visiva del dopoguerra nel Galles meridionale. Artista e storico dell'arte pluripremiato, ha curato la mostra itinerante Ernest Zobole: a retrospective.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781854115010
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:152

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ken Elias: Partizioni sottili - Ken Elias: Thin Partitions
Ken Elias è uno dei principali artisti che vivono e lavorano nel Galles meridionale. Negli ultimi quarant'anni...
Ken Elias: Partizioni sottili - Ken Elias: Thin Partitions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)