Keluarga yang Dicuri: Ditawan di Arab Saudi

Punteggio:   (3,8 su 5)

Keluarga yang Dicuri: Ditawan di Arab Saudi (Johanne Durocher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Famiglia rubata” di Johanne Durocher presenta il racconto straziante della lotta di Nathalie Morin per ricongiungersi ai suoi figli dopo essere stata intrappolata in una relazione violenta in Arabia Saudita. Il libro mette in luce le sfide burocratiche che devono affrontare le famiglie in situazioni difficili e sensibilizza l'opinione pubblica sui diritti delle donne. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che la narrazione fosse eccessivamente ripetitiva, rendendo difficile l'approccio al materiale.

Vantaggi:

Apre gli occhi e suscita emozioni, fornisce importanti spunti di riflessione sui diritti delle donne, mette in luce le carenze burocratiche, stile ben scritto e concreto, lettura essenziale per comprendere la realtà delle relazioni abusive, sottolinea l'importanza della consapevolezza per le giovani donne.

Svantaggi:

Ripetitivo in alcuni punti, a volte difficile da leggere, potrebbe non catturare l'attenzione di tutti i lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stolen Family: Captive in Saudi Arabia

Contenuto del libro:

Johanne Durocher lotta per liberare la figlia e i quattro nipoti da una vita da incubo fatta di abusi e povertà in Arabia Saudita.

Nel 2001, Nathalie Morin aveva appena diciassette anni quando incontrò Saeed, un uomo saudita che sosteneva di studiare a Montreal. Si innamorò di lui e rimase incinta, ma poco dopo Saeed fu deportato nel suo Paese d'origine. Nathalie decise di raggiungerlo in Arabia Saudita con il suo bambino, Samir, fiduciosa di poter tornare in Canada quando voleva. Ma una trappola si stava chiudendo intorno a lei: il suo compagno si è rivelato violento e autoritario.

Secondo la legge saudita, Nathalie era considerata sposata e quindi sotto l'autorità legale di Saeed. Troppo spesso è stata rinchiusa nella sua stessa casa, un luogo di povertà infernale. Nel 2005, Johanne Durocher, madre di Nathalie, ha iniziato la sua lotta per riportare Nathalie in Canada con i suoi quattro figli: Samir, Abdullah, Sarah e Fowaz. Mentre Nathalie può tornare da sola, i suoi figli non possono lasciare l'Arabia Saudita senza il consenso del padre. E Nathalie non se ne andrà senza di loro.

Johanne non ha lasciato nulla di intentato per combattere il caso di sua figlia: si è rivolta a governi, ambasciate, ONG, media, politici e altro ancora. Sebbene le sue speranze siano state riposte più volte, nulla ha portato a riportare a casa la sua famiglia.

Questo libro racconta la storia della sua lotta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781459750425
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:244

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Keluarga yang Dicuri: Ditawan di Arab Saudi - Stolen Family: Captive in Saudi Arabia
Johanne Durocher lotta per liberare la figlia e i quattro...
Keluarga yang Dicuri: Ditawan di Arab Saudi - Stolen Family: Captive in Saudi Arabia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)