Kekuatan Pengecualian Inklusif: Anatomi Kekuasaan Israel di Wilayah Palestina yang Diduduki

Punteggio:   (2,9 su 5)

Kekuatan Pengecualian Inklusif: Anatomi Kekuasaan Israel di Wilayah Palestina yang Diduduki (Adi Ophir)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Power of Inclusive Exclusion: Anatomy of Israeli Rule in the Occupied Palestinian Territories

Contenuto del libro:

Saggi innovativi di importanti studiosi israeliani e palestinesi analizzano il sistema di potere israeliano nei Territori palestinesi occupati.

Alla vigilia del suo quinto decennio, l'occupazione israeliana nei territori palestinesi non può più essere considerata un'aberrazione temporanea. Il controllo di Israele sulla vita, la società, lo spazio e la terra dei palestinesi si è saldamente radicato, acquisendo forme più sofisticate e durature. The Power of Inclusive Exclusion analizza l'occupazione israeliana come un sistema razionalizzato di governo politico. Con saggi di importanti studiosi palestinesi e israeliani, una cronologia completa, fotografie e documenti originali, questo libro innovativo mette in discussione le opinioni prevalenti sull'occupazione come una forma distorta di colonizzazione brutale, un tipo di apartheid ebraico o una risposta inevitabile al terrorismo. Gli autori affrontano le dimensioni fondamentali e contemporanee del regime di occupazione: il suo imprevedibile apparato burocratico, la frammentazione dello spazio e la regolamentazione dei movimenti, l'intricato arazzo di leggi e regolamenti, il controllo discriminatorio dei flussi economici e l'uso calcolato della violenza militare. The Power of Inclusive Exclusion svela la logica strutturale che sostiene e riproduce il regime di occupazione.

In un'epoca in cui le occupazioni militari stanno emergendo a livello globale, i disastri politici abbondano e il controllo prolungato su gruppi di non cittadini è stato normalizzato, Il potere dell'esclusione inclusiva fornisce una nuova serie di categorie cruciali per la nostra comprensione dei regimi di emergenza e identifica la posta in gioco per un'opposizione informata e tempestiva.

Collaboratori.

Caroline Abu-Sada, Gadi Algazi, Ariella Azoulay, Orna Ben-Naftali, Yael Berda, Hilla Dayan, Leila Farsakh, Dani Filc, Michal Givoni, Mira Givoni, Neve Gordon, Aeyal M. Gross, Sari Hanafi, Ariel Handel, Keren Michaeli, Adi Ophir, Ronen Shamir, Yehuda Shenhav, Eyal Weizman.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781890951924
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:648

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kekuatan Pengecualian Inklusif: Anatomi Kekuasaan Israel di Wilayah Palestina yang Diduduki - The...
Saggi innovativi di importanti studiosi israeliani...
Kekuatan Pengecualian Inklusif: Anatomi Kekuasaan Israel di Wilayah Palestina yang Diduduki - The Power of Inclusive Exclusion: Anatomy of Israeli Rule in the Occupied Palestinian Territories
Tatanan Kejahatan: Menuju Ontologi Moral - The Order of Evils: Toward an Ontology of...
Una nuova teoria morale di un filosofo e attivista israeliano che...
Tatanan Kejahatan: Menuju Ontologi Moral - The Order of Evils: Toward an Ontology of Morals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)