Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Genesis to the Exodus: A Commentary and Survey Series
Il Dr. J.
A. Moorman, missionario, pastore, evangelista, studioso e autore, ha scritto una serie di commenti e analisi bibliche che sono: La Versione di Re Giacomo, premillenaria, pre-tribuzionale, dispensativa, istruttiva e devozionale, che sostengono in ogni punto la Versione di Re Giacomo, la Traduzione Provvidenziale Standard nel mondo di lingua inglese, e il Testo Ispirato e Conservato su cui si basa.
Questo libro è “Dalla Genesi all'Esodo”; riconosce che il movimento degli Istituti Biblici della prima parte del XX secolo (Moody, Filadelfia, Los Angeles, ecc.) e coloro che ne sono stati influenzati, che hanno prodotto gran parte del miglior materiale di studio biblico disponibile per i credenti degli ultimi giorni, riconosce che il Commentario di Matthew Henry (e tenendo conto della sua mancanza di comprensione della verità profetica e dispensativa) rimane, come disse Spurgeon: “Primo tra i potenti per utilità generale” (Commenting and Commentaries), riconosce la Scofield Reference Bible (edizione del 1917), che pur rifiutando i suoi pochi errori (testuali, teoria delle lacune, ecc.) rimane il miglior compendio di verità bibliche sinteticamente enunciate, e riconosce che un commentario dovrebbe essere in grado di facilitare direttamente l'insegnamento e la predicazione delle Scritture. A tal fine, si ricorre alla delineazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)