Keith Johnstone: Una biografia critica

Punteggio:   (4,9 su 5)

Keith Johnstone: Una biografia critica (Robbins Dudeck Theresa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia di Keith Johnstone che offre approfondimenti sulla sua vita e sul suo lavoro nell'improvvisazione teatrale. I recensori lo hanno trovato stimolante, ben scritto ed estremamente prezioso per chiunque sia interessato all'improvvisazione e alla performance.

Vantaggi:

Ispiratore e perspicace, ben scritto con un linguaggio accessibile, ricco di dettagli e con ampie note a piè di pagina per ulteriori approfondimenti. Aiuta i lettori a comprendere il sottotesto delle opere dello stesso Johnstone ed è consigliato a chi è interessato alla performance, al teatro e alla creatività.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato difficile lo stile di scrittura di Keith Johnstone, rendendo difficile apprezzare appieno i suoi libri senza il background fornito da questa biografia.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Keith Johnstone: A Critical Biography

Contenuto del libro:

Keith Johnstone è entrato al Royal Court Theatre come nuovo drammaturgo nel 1956: un decennio dopo è emerso come regista e insegnante di improvvisazione all'avanguardia. Il suo libro decisivo Impro (1979) descrive il sistema di formazione unico di Johnstone: intrecciare teorie e tecniche per incoraggiare la creazione spontanea e collaborativa utilizzando l'intuizione e l'immaginazione degli attori. Da allora Johnstone è diventato famoso in tutto il mondo, ispirando grandi del teatro e principianti; e il suo lavoro continua a influenzare la pratica all'interno e all'esterno del teatro tradizionale.

Theresa Robbins Dudeck è la prima autrice a esaminare in modo rigoroso la vita e la carriera di Johnstone, utilizzando una combinazione di documenti d'archivio - molti dei quali provenienti dalla collezione personale di Johnstone -, osservazione dei partecipanti e interviste a Johnstone, ai suoi colleghi e ai suoi ex studenti.

Keith Johnstone: A Critical Biography è un viaggio affascinante attraverso gli spazi fisici che sono stati le aule trasformative di Johnstone e negli spazi concettuali che informano la sua pedagogia radicale e il suo approccio al lavoro artistico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781408183274
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mentalità dell'improvvisazione applicata: Strumenti per la trasformazione delle organizzazioni e...
In che modo le teorie, i principi, i giochi, le...
La mentalità dell'improvvisazione applicata: Strumenti per la trasformazione delle organizzazioni e delle comunità - The Applied Improvisation Mindset: Tools for Transforming Organizations and Communities
Improvvisazione applicata: Condurre, collaborare e creare oltre il teatro - Applied Improvisation:...
Questa raccolta di storie e strategie...
Improvvisazione applicata: Condurre, collaborare e creare oltre il teatro - Applied Improvisation: Leading, Collaborating, and Creating Beyond the Theatre
La mentalità dell'improvvisazione applicata: Strumenti per trasformare organizzazioni e comunità -...
Come può la pratica dell'improvvisazione diventare...
La mentalità dell'improvvisazione applicata: Strumenti per trasformare organizzazioni e comunità - The Applied Improvisation Mindset: Tools for Transforming Organizations and Communities
Keith Johnstone: Una biografia critica - Keith Johnstone: A Critical Biography
Keith Johnstone è entrato al Royal Court Theatre come nuovo...
Keith Johnstone: Una biografia critica - Keith Johnstone: A Critical Biography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)