Keir Starmer: La biografia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Keir Starmer: La biografia (Tom Baldwin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Keir Starmer ha ricevuto recensioni contrastanti: molti lettori ne hanno apprezzato il contenuto ben scritto e informativo, che offre approfondimenti sulla vita e sul carattere di Starmer. Tuttavia, alcuni critici ne sottolineano la prospettiva distorta e la mancanza di approfondimento sulle vere convinzioni e motivazioni di Starmer.

Vantaggi:

Ben scritto, facile da leggere, informativo, ricco di aneddoti interessanti, equilibrato e non di parte in alcune parti, offre una buona comprensione del background e della personalità di Starmer e infonde speranza nella sua leadership.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato noioso o lento, ne hanno criticato la parzialità dovuta al legame personale dell'autore con Starmer, hanno notato una mancanza di profondità nel comprendere i suoi veri valori e hanno indicato che potrebbe non fornire una visione completa dell'uomo dietro il politico.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Keir Starmer: The Biography

Contenuto del libro:

KEIR STARMER: The Biography" è uno studio autorevole su un uomo che si trova ora sul punto di diventare il prossimo Primo Ministro britannico. Se ci riuscirà, Starmer sarà il primo leader laburista da una generazione a questa parte a conquistare il potere, anche se la maggior parte degli elettori dice di non sapere molto di lui".

Non solo racconta la storia di Starmer, ma esamina anche il paradosso di un politico spesso a disagio con la politica, qualcuno che è allo stesso tempo straordinariamente ordinario e capace di sfidare tutti gli sforzi per definirlo.

Destinato alla pubblicazione ai piedi di una campagna elettorale generale in cui tutti gli aspetti della sua vita saranno sottoposti al più intenso scrutinio, il libro è il risultato di oltre cento ore di interviste con Starmer stesso, la sua famiglia, i suoi amici più stretti, i suoi luogotenenti più anziani e gli oppositori sia del Partito Conservatore che del suo stesso partito.

Il libro offre ai lettori un quadro più completo della sua famiglia e della sua formazione operaia, dei valori che lo hanno spinto a intraprendere la carriera di avvocato e pubblico ministero, nonché del suo percorso da quando è entrato in politica.

Fornisce nuovi dettagli sul ruolo che ha svolto nelle aspre battaglie sulla Brexit e sull'antisemitismo, mostra come ha trasformato le sorti del suo partito e offre una visione del modo in cui governerebbe se entrasse a Downing Street in quelle che saranno le circostanze più difficili per un nuovo Primo Ministro dalla fine della Seconda Guerra Mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008661021
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ctrl Alt Delete: Come la politica e i media hanno distrutto la nostra democrazia - Ctrl Alt Delete:...
Sappiamo tutti che qualcosa è andato storto: la...
Ctrl Alt Delete: Come la politica e i media hanno distrutto la nostra democrazia - Ctrl Alt Delete: How Politics and the Media Crashed Our Democracy
Keir Starmer: La biografia - Keir Starmer: The Biography
KEIR STARMER: The Biography" è uno studio autorevole su un uomo che si trova ora sul punto di diventare il...
Keir Starmer: La biografia - Keir Starmer: The Biography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)