Kein Faschismus ohne den Ersten Weltkrieg: L'importanza della prima guerra mondiale per lo sviluppo del Faschismo

Kein Faschismus ohne den Ersten Weltkrieg: L'importanza della prima guerra mondiale per lo sviluppo del Faschismo (Lukas Palutzki)

Titolo originale:

Kein Faschismus ohne den Ersten Weltkrieg?: Die Bedeutung des Ersten Weltkrieges fr die Entwicklung des Faschismus

Contenuto del libro:

Tesi dell'anno 2021 nell'area tematica Storia dell'Europa - Guerre mondiali, voto: 1,7, Rheinische Friedrich-Wilhelms-Universitt Bonn, lingua: tedesco, abstract: Nella letteratura del passato, il fascismo è stato spesso visto come una reazione della popolazione all'urbanizzazione, all'ingresso delle masse in politica, alla mobilitazione socialista di ispirazione marxista e alla minaccia della rivoluzione sociale.

Ma tutto questo esisteva molto prima della Prima guerra mondiale. Il fascismo storico è stato un fenomeno sociale completamente nuovo dopo la Prima guerra mondiale? Il fascismo fu il primo fenomeno nuovo ad apparire sulla scena mondiale in Italia dopo la Prima guerra mondiale, un fenomeno che si opponeva in egual misura a tutte le ideologie e organizzazioni che erano emerse nel XIX secolo: liberalismo, socialismo, comunismo, cattolicesimo politico e conservatorismo.

L'instaurazione del fascismo in Italia da parte di Mussolini divenne il modello per molti altri movimenti fascisti in Europa, compreso il nazionalsocialismo in Germania.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783346767059
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kein Faschismus ohne den Ersten Weltkrieg: L'importanza della prima guerra mondiale per lo sviluppo...
Tesi dell'anno 2021 nell'area tematica Storia...
Kein Faschismus ohne den Ersten Weltkrieg: L'importanza della prima guerra mondiale per lo sviluppo del Faschismo - Kein Faschismus ohne den Ersten Weltkrieg?: Die Bedeutung des Ersten Weltkrieges fr die Entwicklung des Faschismus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)