Kei

Kei (Erni Aladjai)

Contenuto del libro:

Una giovane donna musulmana e un uomo protestante trovano l'amore durante un conflitto religioso che minaccia di consumare le isole Kei del Pacifico. Alla fine del Nuovo Ordine di Suharto, la popolazione di Kei si aggrappa alle proprie tradizioni mentre fugge dalla violenza che divide musulmani e cristiani e distrugge i villaggi.

Namira, una ragazza musulmana, lavora come volontaria in un campo profughi quando incontra Sala, un giovane protestante. Basandosi sulla credenza degli isolani: "Beviamo dalla stessa sorgente e mangiamo dalla stessa terra, la terra di Kei", i due si innamorano nel caos che presto li separerà. Erni Aladjai si è laureata in letteratura francese all'Università Hasannudin di Sulawesi.

Ha lavorato come giornalista e redattore e ha diretto un istituto di formazione.

Il suo romanzo, Kei, si è aggiudicato il primo posto al concorso per romanzi del Jakarta Arts Council del 2011. Erni è anche autrice di Pesan Cinta dari Hujan (Messaggi d'amore dalla pioggia, Insist Press, 2010) e Ning di Bawah Gerhana (Ning sotto l'eclissi, Bumen Pustaka Emas, 2013).

Kei è un coraggioso romanzo d'esordio che esplora il travagliato intreccio di due giovani amanti che si trovano su fronti opposti nella violenza settaria che ha segnato l'alba del XXI secolo nelle Molucche. Le isole Kei formano il versante meridionale delle Isole delle Spezie, il gruppo di piccole isole i cui chiodi di garofano e la cui noce moscata hanno lanciato le navi di Cristoforo Colombo, hanno portato il mondo occidentale sulle loro coste e hanno contribuito a cambiare la storia. Erni Aladjai invita il lettore a entrare in un mondo segnato da conflitti e perdite, eredità della lunga era della dominazione coloniale, ma scrive anche di amore, guarigione e speranza, radicati nel potere delle antiche usanze locali di rendere possibile la pace.

-Sylvia Tiwon, Professore Associato, Università della California a Berkeley Forte del colore locale e del ritratto della ricca cultura delle comunità isolane, Kei parla di eventi che sono una parte non detta della storia indonesiana. Erni Aladjai mostra al lettore che gli orrori del passato devono essere ricordati per evitare che si ripetano in futuro. -Melani Budianta, professore di Studi letterari e culturali, Università dell'Indonesia Kei racconta la storia di due giovani isolani, Namira e Sala, che scoprono l'amore in mezzo alla violenza.

Sebbene di fedi diverse, sono uniti dalla forte convinzione che il modo migliore per esprimere l'amore sia essere altruisti e preoccuparsi dei bisogni degli altri. Un cuore sincero è l'unica cura per i tempi pericolosi.

-Josephina Maria Mantik, Facoltà di Lettere e Filosofia, Università dell'Indonesia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780983627364
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kei
Una giovane donna musulmana e un uomo protestante trovano l'amore durante un conflitto religioso che minaccia di consumare le isole Kei del Pacifico. Alla fine del Nuovo Ordine di Suharto, la...
Kei

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)