Keep Clear - le mie avventure con l'Asperger

Punteggio:   (4,6 su 5)

Keep Clear - le mie avventure con l'Asperger (Tom Cutler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Keep Clear” di Tom Cutler è un romanzo autobiografico ben studiato che offre approfondimenti sull'esperienza autistica, in particolare dal punto di vista di una persona con la sindrome di Asperger. I lettori lo trovano affascinante, istruttivo e relazionabile, e li aiuta a comprendere le complessità della convivenza con l'autismo.

Vantaggi:

L'analisi della sindrome di Asperger è ben studiata e approfondita, fornisce esempi personali e relativi, è scritta in modo chiaro e conciso, offre spunti di riflessione sulla mente degli autistici ed evoca empatia e comprensione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento difficile, se non lo sentono proprio, e l'esplorazione di tali esperienze personali potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Keep Clear - my adventures with Asperger's

Contenuto del libro:

Un racconto meravigliosamente agrodolce e divertente della convivenza inconsapevole con la sindrome di Asperger.

È solo dopo un incidente, all'età di 55 anni, che Tom Cutler riceve la diagnosi che gli permette di dare un senso a tutto ciò che lo ha preceduto, comprese le sue strane ossessioni per il design dei cartelli stradali, i trucchi di magia, le trottole e Sherlock Holmes. La consapevolezza finale di avere l'Asperger permette di fare luce sugli enigmi della sua vita: la sua maleducazione accidentale, la sua malavoglia, il suo sorriso da Pan Am e altri impedimenti sociali. Ma, come molte persone affette da Asperger, Tom possiede una grande facilità con le parole, che traspare in questo libro di memorie eccezionalmente caldo, brillante e commovente, che è alternativamente sorprendentemente rivelatore, divertente fino alle lacrime e dolorosamente triste.

Tom esplora il suo comportamento eccentrico dall'infanzia all'età adulta, esamina il ruolo dell'autismo nella sua strana famiglia e indaga le spiegazioni scientifiche della condizione. Racconta la sua ansia e il suo smarrimento nelle situazioni sociali, il suo sovraccarico sensoriale, il suo strano modo di vestirsi e i suoi particolari problemi con le ragazze. Condivide le sue avventure autistiche negli uffici, nei negozi di giocattoli, dietro le quinte dei teatri, nelle case editrici di libri e riviste, nonché sulle strade - o più spesso fuori strada.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911617563
Autore:
Editore:
Sottotitolo:my adventures with Asperger's
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Keep Clear - le mie avventure con l'Asperger - Keep Clear - my adventures with Asperger's
Un libro di memorie rivelatore sulla convivenza con la...
Keep Clear - le mie avventure con l'Asperger - Keep Clear - my adventures with Asperger's
Keep Clear - le mie avventure con l'Asperger - Keep Clear - my adventures with Asperger's
Un racconto meravigliosamente agrodolce e divertente...
Keep Clear - le mie avventure con l'Asperger - Keep Clear - my adventures with Asperger's
È una cospirazione! Le più assurde teorie cospiratorie del mondo. Quello che non vogliono farvi...
La NASA ha falsificato lo sbarco sulla Luna? -...
È una cospirazione! Le più assurde teorie cospiratorie del mondo. Quello che non vogliono farvi sapere e perché la verità è là fuori. - It's a Conspiracy!: The World's Wildest Conspiracy Theories. What They Don't Want You to Know. and Why the Truth Is Out There.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)