Keats a San Francisco

Punteggio:   (5,0 su 5)

Keats a San Francisco (Kareem Tayyar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di Kareem Tayyar “Keats in San Francisco & Other Poems” è apprezzata per le sue immagini vivaci e l'arguzia giocosa, che offrono un senso di pace e chiarezza in mezzo al caos. Le poesie celebrano la natura, la musica e l'esperienza umana, trasportando i lettori in un regno mitologico.

Vantaggi:

Immagini vivide e coinvolgenti, arguzia giocosa, celebrazione della natura e della musica, portano pace e chiarezza in un mondo caotico.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nella recensione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Keats in San Francisco

Contenuto del libro:

Prima di iniziare il mio trafiletto, la parte del trafiletto, con i riferimenti ad altri scrittori e un po' alle capacità del poeta, che saranno tutti completamente accurati e veri, voglio dire che questo è il libro di poesie più divertente che abbia mai letto da secoli. Divertimento da birra in chiesa. Divertimento da ossigeno sulla luna. Divertimento da musicista preferito, che si prende le dita per il proprio figlio preferito nel giorno del proprio compleanno. Kareem Tayyar è uno dei rari poeti che sente ancora l'America cantare e vuole espandere il suo canto. E lo fa magnificamente in Keats in San Francisco. Da poesie sul Ramadan a poesie su Townes Van Zandt, Tayyar costruisce la sua poesia nello spirito dei templi e delle sporche bettole dove si ascolta la musica migliore. Qui tutti sono i benvenuti. Keats a San Francisco è poesia per lettori che amano le poesie e per lettori che hanno bisogno di aprire la loro porta poetica. In poesie di straordinaria bellezza lirica, Tayyar ci ricorda che tutti possiamo "sembrare felici / il che è già abbastanza poesia". Come il suo contemporaneo, l'eccellente Ross Gay, Tayyar fa poesia con ciò che ama. Ci sono sogni di John Berryman mescolati a visioni e gli uccelli che vede con la sua immaginazione lasciano le piume. Tayyar sente il richiamo dell'Oceano Pacifico e ci mostra come goderci il panorama. Questo è un libro di poesie che riconosce la saggezza di Sun Ra e la grinta dei nonni che emigrano in America. Sa che Andy Warhol è utile in Iran come a New York.

Tayyar non crede nei confini; crede nella bellezza. Leggere Keats a San Francisco è come mescolare l'ossigeno con la religione: ci ricorda di restare vivi e di cercare la luce. Un lavoro brillante!

--Dave Newman, autore di East Pittsburgh Downlow.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957755014
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Keats a San Francisco - Keats in San Francisco
Prima di iniziare il mio trafiletto, la parte del trafiletto, con i riferimenti ad altri scrittori e un po' alle...
Keats a San Francisco - Keats in San Francisco
Il principe di Orange County - The Prince of Orange County
È l'estate del 1986 a Orange County, in California, e il padre di Thomas Kabiri, dieci anni, è appena partito...
Il principe di Orange County - The Prince of Orange County

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)