Punteggio:
Katzenjammer di Francesca Zappia è un romanzo cupo e ossessionante che esplora i temi della salute mentale, del bullismo e della sopravvivenza in un ambiente liceale surreale e minaccioso. Mentre molti lettori ne hanno lodato la narrazione coinvolgente e l'impatto emotivo, il finale del libro ha ricevuto recensioni contrastanti, con alcuni che lo hanno ritenuto affrettato e privo di risoluzione.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e immersiva che tiene incollati i lettori.
⬤ Temi rilevanti che affrontano la salute mentale, il bullismo e gli orrori della vita scolastica.
⬤ Un'atmosfera unica e onirica che aumenta la qualità ossessionante della narrazione.
⬤ Personaggi ben sviluppati e relazioni intriganti.
⬤ Colpi di scena sorprendenti che sfidano le aspettative.
⬤ Le avvertenze sui contenuti, in particolare per quanto riguarda argomenti delicati come le sparatorie nelle scuole e il bullismo, non sono posizionate in modo evidente e potrebbero allarmare alcuni lettori.
⬤ Il finale ha deluso alcuni lettori, sembrando affrettato o scollegato dal resto della narrazione.
⬤ Alcune critiche allo stile di scrittura informale che potrebbe minare la gravità dell'argomento trattato.
⬤ La qualità onirica e le incongruenze logiche potrebbero allontanare alcuni lettori dall'impatto emotivo della storia.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
American Horror Story" incontra la commedia dark de "La metamorfosi" di Kafka, mentre Cat cerca un modo per fuggire dal suo liceo. Una storia di famiglia, amore, tragedia e maschere, quelle che gli altri creano per noi e quelle che noi creiamo per noi stessi. Katzenjammer" ossessionerà i fan di "Questa menzogna ti ucciderà" di Chelsea Pitcher e di "E. Lockhart". E. Lockhart "Eravamo bugiardi".
Cat vive nel suo liceo. Non esce mai e per molto tempo la scuola le ha fornito tutto ciò di cui ha bisogno. Ma ora le cose stanno cambiando. I corridoi si contraggono e si espandono con il respiro della scuola e le docce del bagno sono di colore rosso sangue. La migliore amica di Cat si sta lentamente trasformando in cartone e, al posto del viso, Cat ha una maschera da gatto fatta della sua stessa carne indurita.
Cat non ricorda perché è intrappolata nella sua scuola o perché metà di loro - Cat compresa - si stanno lentamente trasformando. Fuggire è sempre stata l'unica cosa impossibile nel mondo alla rovescia della sua scuola. Ma per salvarsi dall'autodistruzione che tutti gli studenti devono affrontare, Cat deve trovare la via d'uscita. E per farlo, dovrà ricordare che cosa l'ha spinta fin lì.
Utilizzando capitoli che si alternano tra il passato e il presente, l'acclamata autrice Francesca Zappia tesse una storia avvincente, ricca di suspense e ossessionante sulla tragedia e sul potere dei ricordi. I fan di This Is Where It Ends di Marieke Nijkamp e di One of Us Is Lying di Karen McManus si perderanno nelle pagine di questo romanzo, o forse negli infidi corridoi della scuola.
Include illustrazioni interne dell'autore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)