Katy Grannan: Modello americano

Punteggio:   (3,8 su 5)

Katy Grannan: Modello americano (Katy Grannan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta bellissime fotografie, in particolare ritratti, ma ha ricevuto critiche per la quantità di nudità e per i problemi di consegna e imballaggio. Sebbene molti apprezzino l'arte e la sua natura provocatoria, alcuni ritengono che le incoerenze nello stile sminuiscano l'esperienza complessiva.

Vantaggi:

Belle fotografie, contenuti eccellenti, ritratti di alta qualità e una prospettiva intrigante sui soggetti.

Svantaggi:

Eccessiva nudità, transizioni disarticolate tra fotografie in bianco e nero e a colori, consegna lenta e condizioni danneggiate all'arrivo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Katy Grannan: Model American

Contenuto del libro:

Lavorando con persone comuni che hanno risposto ad annunci sui giornali locali, mettendole in posa nelle loro case non descritte o in paesaggi non eccezionali e utilizzando attrezzature relativamente semplici, Katy Grannan alchemizza questi fattori in fotografie straordinarie.

Disarmanti per la loro schiettezza e per la provocante ma disinvolta nudità in mostra, le sue immagini catturano lo spirito dei suoi soggetti alla maniera di Diane Arbus, ma si rifanno anche ai tableaux artificiali e in posa di Gregory Crewdson e, di fatto, alla storia dell'arte. La postura della figura tatuata e abbronzata (e nuda) in "Mike", un ritratto del 2003 apparso alla Biennale del Whitney del 2004, non assomiglia tanto al goffo riposo del nomade del deserto in "Sleeping Gypsy" di Henri Rousseau.

In questa prima monografia, oltre la metà delle fotografie sono inedite, il che dà una nuova profondità alla comprensione di questo giovane artista già ampiamente conosciuto e realizzato. Sedute su una strada sterrata in bikini, in piedi con aria di sfida in un angolo di un salotto dai pannelli economici, appoggiate languidamente a una recinzione di rete, le fotografie di Grannan trasmettono il lato oscuro che tutti noi abbiamo e il bisogno di essere riconosciuti come individui unici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781931788816
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Katy Grannan: Modello americano - Katy Grannan: Model American
Lavorando con persone comuni che hanno risposto ad annunci sui giornali locali, mettendole in posa nelle...
Katy Grannan: Modello americano - Katy Grannan: Model American

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)