Katrina: Dopo il diluvio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Katrina: Dopo il diluvio (Gary Rivlin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 185 voti.

Titolo originale:

Katrina: After the Flood

Contenuto del libro:

Dieci anni di lavoro, Katrina di Gary Rivlin è "un gioiello di libro - ben raccontato, abilmente scritto, ben focalizzato.... un punto di partenza per chiunque sia interessato a come la Città dimenticata si sviluppa nel suo secondo decennio di recupero" (St.

Louis Post-Dispatch). Il 29 agosto 2005 l'uragano Katrina si abbatté sul sud-est della Louisiana. Un decennio dopo, il giornalista Gary Rivlin ripercorre i danni immediati dell'uragano, gli sforzi della città di New Orleans per ricostruirsi e gli effetti duraturi dell'uragano non solo sulla geografia e sulle infrastrutture della zona, ma anche sul tessuto psichico, razziale e sociale di una delle grandi città della nazione.

Gran parte di New Orleans era ancora sommersa dall'acqua la prima volta che Gary Rivlin la vide dopo l'uragano Katrina come giornalista del New York Times.

Quattro case su cinque erano state allagate. Il diluvio aveva sommerso quasi tutte le sottostazioni elettriche e reso inutilizzabile la maggior parte del sistema idrico e fognario della città.

Sei settimane dopo l'uragano, la città aveva licenziato metà della sua forza lavoro, proprio quando tante persone si rivolgevano al governo per chiedere aiuto. Nel frattempo, i cinici sia all'interno che all'esterno della Beltway mettevano in dubbio l'uso dei dollari dei contribuenti per ricostruire una città che si trovava per lo più sotto il livello del mare. Come avrebbe potuto la città tornare in vita? "Profondamente avvincente, ben scritto e ricco di storie rivelatrici....

La narrazione squisitamente dettagliata di Rivlin cattura la rabbia, la stanchezza e l'ambiguità della vita durante la ripresa, la centralità della razza in ogni fase del percorso e la generosità di molte persone provenienti da altre parti del Paese" (Kirkus Reviews, recensione stellata). Katrina racconta le storie degli abitanti di New Orleans di tutti i tipi che affrontano le conseguenze di una delle più grandi tragedie della nostra epoca. È "una delle letture imperdibili della stagione" (The New Orleans Advocate).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451692259
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diventare un agente sportivo - Becoming a Sports Agent
Una guida rivelatrice alla carriera di agente sportivo, scritta dal giornalista premio Pulitzer Gary Rivlin e...
Diventare un agente sportivo - Becoming a Sports Agent
Katrina: Dopo il diluvio - Katrina: After the Flood
Dieci anni di lavoro, Katrina di Gary Rivlin è "un gioiello di libro - ben raccontato, abilmente scritto, ben...
Katrina: Dopo il diluvio - Katrina: After the Flood
Fuoco nella prateria: Harold Washington, la politica di Chicago e le radici della presidenza Obama -...
La storica e improbabile vittoria di Harold...
Fuoco nella prateria: Harold Washington, la politica di Chicago e le radici della presidenza Obama - Fire on the Prairie: Harold Washington, Chicago Politics, and the Roots of the Obama Presidency
Il padrino della Silicon Valley: Ron Conway e la caduta delle Dot-Com - The Godfather of Silicon...
Gary Rivlin racconta la storia di Ron Conway,...
Il padrino della Silicon Valley: Ron Conway e la caduta delle Dot-Com - The Godfather of Silicon Valley: Ron Conway and the Fall of the Dot-Coms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)