Kathy Fiscus: Una tragedia che ha sconvolto la nazione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Kathy Fiscus: Una tragedia che ha sconvolto la nazione (William Deverell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la tragica storia della piccola Kathy Fiscus, che ha affascinato molte vite al momento del suo incidente e continua a risuonare in coloro che la ricordano. I lettori trovano la storia toccante e significativa, con resoconti dettagliati delle operazioni di salvataggio e dell'impatto emotivo.

Vantaggi:

Ben scritto con resoconti dettagliati delle operazioni di salvataggio
narrazione toccante che risuona emotivamente
interessante contesto storico relativo alla località
include foto che migliorano la storia
i legami personali per alcuni lettori la rendono più d'impatto.

Svantaggi:

Alcune transizioni nella narrazione possono risultare approssimative; la storia è molto triste e potrebbe essere troppo straziante per alcuni lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kathy Fiscus: A Tragedy That Transfixed the Nation

Contenuto del libro:

In Kathy Fiscus: A Tragedy that Transfixed the Nation lo storico William Deverell racconta la storia straziante di una giovane ragazza intrappolata in un pozzo, una storia che ha appassionato la nazione in quello che sarebbe diventato il primo spettacolo televisivo in diretta della storia.

Kathy Fiscus racconta la storia del primo spettacolo televisivo in diretta della storia americana. All'imbrunire di una sera di primavera del 1949, una bambina di tre anni cadde in un pozzo abbandonato nel cortile della casa di famiglia nel sud della California. Per più di due giorni di febbrili tentativi di salvataggio, il destino di Kathy Fiscus rimase sconosciuto. Migliaia di californiani preoccupati si sono precipitati sulla scena. I fantini si precipitarono dai vicini ippodromi, offrendosi di essere mandati nel pozzo a cercare Kathy. La 20th Century Fox inviò le luci klieg dello studio per illuminare la scena. I soccorritori - scavatori di fossati, minatori, operai dei pozzi neri, veterani della Seconda Guerra Mondiale - scavarono e scavarono buchi in profondità nella falda acquifera sottostante, nella speranza di raggiungere il vecchio pozzo in cui la bambina era in qualche modo caduta.

La regione, la nazione e il mondo hanno seguito e ascoltato ogni momento del tentativo di salvataggio attraverso la radio, i filmati dei telegiornali e i servizi giornalistici. Hanno seguito anche la televisione in diretta. Grazie alla vicinanza del pozzo alle torri radio del vicino Monte Wilson, il tentativo di salvataggio fu il primo evento di breaking news a essere trasmesso in diretta televisiva. L'evento di Kathy Fiscus inventò la reality television e dimostrò che la trasmissione di notizie televisive in tempo reale poteva funzionare e poteva appassionare il pubblico.

William Deverell è professore di storia e direttore dell'Huntington-USC Institute on California and the West presso la University of Southern California. È autore di numerosi studi sul West americano del XIX e XX secolo, tra cui Whitewashed Adobe: The Rise of Los Angeles and the Remaking of Its Mexican Past.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626400870
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kathy Fiscus: Una tragedia che ha sconvolto la nazione - Kathy Fiscus: A Tragedy That Transfixed the...
In Kathy Fiscus: A Tragedy that Transfixed the...
Kathy Fiscus: Una tragedia che ha sconvolto la nazione - Kathy Fiscus: A Tragedy That Transfixed the Nation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)