Katherine Parr: Opere complete e corrispondenza

Punteggio:   (4,6 su 5)

Katherine Parr: Opere complete e corrispondenza (Katherine Parr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta degli scritti e del contesto storico della regina Katherine Parr, presentata con autenticità e accessibilità per i lettori interessati alla storia dei Tudor. Include le sue lettere e le sue opere trascritte in inglese moderno, fornendo una visione della sua vita e dei suoi contributi.

Vantaggi:

Ben studiato, facile da leggere con il contesto storico fornito, lettere e scritti splendidamente compilati, accessibile per gli appassionati dei Tudor e prospettiva di una figura storica significativa. Molti recensori hanno notato l'eccellente stile di scrittura e il contenuto informativo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato impegnativa l'inclusione dell'inglese antico e alcune parti del testo sono state considerate negative rispetto alle preghiere moderne. Il libro è anche descritto come costoso e piuttosto pesante, il che lo rende meno pratico per alcuni lettori.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Katherine Parr: Complete Works and Correspondence

Contenuto del libro:

Nella misura in cui è popolarmente conosciuta, Katherine Parr (1512-48) è la donna che sopravvisse al re Enrico VIII come sua sesta e ultima moglie. Tuttavia, merita un riconoscimento ben più ampio su molti altri fronti. Conoscendo bene il francese, l'italiano e il latino, la Parr iniziò, per necessità, a imparare anche lo spagnolo quando salì al trono nel 1543. Come moglie di Enrico e regina d'Inghilterra, fu una nota mecenate delle arti e della musica e si interessò personalmente all'educazione dei suoi figliastri, le principesse Maria ed Elisabetta e il principe Edoardo. Soprattutto, la Parr suscita interesse per le sue opere letterarie: fu la prima donna a pubblicare in Inghilterra con il proprio nome in lingua inglese.

Per questa nuova edizione, Janel Mueller ha riunito le quattro pubblicazioni attribuite a Parr Salmi o preghiere, Preghiere o meditazioni, Il lamento di un peccatore, e una compilazione di preghiere e brani biblici scritti di suo pugno, nonché la sua vasta corrispondenza, che viene qui raccolta per la prima volta. La Mueller porta in questo volume una grande conoscenza della cultura inglese del XVI secolo. La Mueller mette a disposizione le impeccabili capacità di una studiosa di testi per rendere l'inglese cinquecentesco della Parr per i lettori moderni e fornisce utili informazioni sulle circostanze e i riferimenti alle lettere e alle composizioni della Parr. Data la sua portata e la sua ambizione, Katherine Parr: Complete Works and Correspondence sarà un evento per il mondo editoriale inglese e darà un contributo immediato ai campi della letteratura del XVI secolo, degli studi sulla riforma, della scrittura femminile e della politica dei Tudor.

“.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780226213798
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:656

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Katherine Parr: Opere complete e corrispondenza - Katherine Parr: Complete Works and...
Nella misura in cui è popolarmente conosciuta, Katherine...
Katherine Parr: Opere complete e corrispondenza - Katherine Parr: Complete Works and Correspondence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)