Katherine Mansfield and Children
Quello che Virginia Woolf chiamava “infantilismo” è un aspetto della personalità della Mansfield che permea ogni aspetto della sua vita personale e creativa. È presente nella sua narrativa matura, dove alcuni dei suoi racconti più noti e riusciti, come “Prelude” e “At the Bay”, hanno come protagonisti dei bambini.
È presente nelle sue prime poesie, che comprendono una raccolta di poesie per bambini destinate alla pubblicazione, ed è presente anche nella sua produzione giovanile, dove molti dei racconti che scrisse fin da giovane per riviste scolastiche e altre pubblicazioni hanno come protagonisti dei bambini. Anche da adulta, l'amore della Mansfield per la miniatura, la sua gioia per i bambini in generale, il suo fascino per le bambole, sono tutti elementi presenti nella sua scrittura personale.
La sua relazione con John Middleton Murry era caratterizzata dalle reciproche descrizioni di se stessi come piccoli bambini in lotta contro un mondo corrotto. Questo volume, che include un racconto scoperto di recente potenzialmente dalla Mansfield e un saggio esplicativo, affronta ciascuno di questi aspetti del bambino nell'opera e nella vita della Mansfield.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)