Kate O'Brien

Kate O'Brien (Legarreta Mentxaka Aintzane)

Contenuto del libro:

Questo nuovo libro fornisce un'importante introduzione e un'indagine critica sulle diverse opere di Kate O'Brien (1897-1974), scrittrice irlandese di romanzi, commedie, sceneggiature cinematografiche, racconti, giornalista e biografa. I suoi romanzi in particolare hanno promosso l'uguaglianza di genere e una maggiore comprensione della diversità di genere.

/ Questo studio presenta agli studenti Kate O'Brien come artista e donna attivista nel mondo. Studia le sue rappresentazioni normative e non normative delle sessualità e degli affetti, tipicamente incarnate da una giovane donna che cade come un intasamento nella schiacciante macchina sociale. Il libro offre una discussione dei contenuti e degli effetti politici del suo lavoro, compresi i suoi impegni di sinistra e le questioni di censura.

/ Le lenti teoriche di Aintzane Legarreta Mentxaka includono l'analisi femminista, queer, postcoloniale e antiautoritaria, così come la valutazione critica della critica che ne deriva. / Contenuti: Introduzione, che si concentra sulla struttura reticolare delle preoccupazioni tematiche e stilistiche di Kate O'Brien.

Uno schizzo biografico che colloca lo sviluppo e le scelte artistiche e personali di Kate O'Brien nel loro contesto storico e geografico. Tre capitoli che discutono tre aree identificate come cruciali nel lavoro di Kate O'Brien: estetica, sessualità e politica.

Una breve conclusione, che delinea potenziali aree di approfondimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913087340
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kate O'Brien
Questo nuovo libro fornisce un'importante introduzione e un'indagine critica sulle diverse opere di Kate O'Brien (1897-1974), scrittrice irlandese di...
Kate O'Brien

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)