Katana si fa una famiglia: Lezioni di un Labradoodle

Punteggio:   (5,0 su 5)

Katana si fa una famiglia: Lezioni di un Labradoodle (Ashley Christine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia per bambini che scalda il cuore e racconta di un cane di nome Katana che trova la sua casa per sempre, sottolineando i temi dell'amore incondizionato, dell'accettazione e dell'apprendimento socio-emotivo. Il libro è caratterizzato da splendide illustrazioni e da una narrazione coinvolgente che colpisce sia i bambini che gli adulti, rendendolo una scelta popolare per la lettura della buonanotte e per scopi educativi.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua storia commovente, le belle illustrazioni e le preziose lezioni sull'amore e l'accettazione. Molti lettori lo hanno trovato coinvolgente per i bambini, incoraggiando l'intelligenza socio-emotiva e promuovendo discussioni sui sentimenti. È adatto a un'ampia fascia d'età ed è stato accolto positivamente sia nelle classi che nelle case.

Svantaggi:

Sebbene le recensioni siano in gran parte positive, non ci sono contro specifici menzionati dai recensori. Alcuni potrebbero trovare la storia semplice, ma non sono state evidenziate critiche negative.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Katana Gets a Family: Lessons of a Labradoodle

Contenuto del libro:

Katana desidera una famiglia, persone che la amino e che le insegnino cose nuove e interessanti. Purtroppo, la prima famiglia che accoglie Katana la riporta al rifugio, dove si sente sola e abbandonata. Poi Katana incontra Ashley e Jacky! Queste insegnano a Katana molte lezioni, e Katana ricambia, insegnando loro molte lezioni a sua volta.

“Salta nell'amorevole mondo di Katana Gets a Family, dove le code scodinzolano e i cuori si uniscono. Bambini e genitori scopriranno i valori senza tempo della compassione, della cura, della pazienza e dell'accettazione. Una lettura affascinante che diventerà sicuramente la preferita della buonanotte! “ --Abby Pete, autore della serie “Harvey l'ippopotamo”.

“Katana si fa una famiglia è un modo creativo per condividere la storia dell'amore incondizionato di una famiglia. I bambini che si chiedono se sono accettati o che desiderano un amore incondizionato possono immedesimarsi in Katana e sentirsi legati a lei. È davvero un capolavoro con una grande lezione socio-emotiva”. --Jennifer Letvinchuk, MSEdL, educatrice e mamma

“È difficile insegnare ai bambini l'accettazione e gli errori. Katana si fa una famiglia è una storia dolce e affettuosa che serve come strumento perfetto per esplorare questi importanti temi socio-emotivi con i bambini sia a scuola che a casa.” --Verónica Alvarado-Frías, educatrice, mamma e specialista in interventi precoci.

“Katana Gets a Family mette in evidenza la differenza tra il comportamento di una persona e il suo valore. Questa è una lezione importante per i bambini piccoli che spesso non hanno il controllo del loro comportamento, ma è un promemoria altrettanto importante per i genitori - quelli che rispondono ai comportamenti.” --Jillian Best Adler, MS Sviluppo del Bambino

“Saltate nell'amorevole mondo di Katana si fa una famiglia, dove le code scodinzolano e i cuori si uniscono. Sia i bambini che i genitori scopriranno i valori senza tempo della compassione, della cura, della pazienza e dell'accettazione. Una lettura affascinante che diventerà sicuramente la preferita della buonanotte! “ --Abby Pete, autore della serie “Harvey l'ippopotamo”.

“Katana si fa una famiglia” è un modo creativo per condividere la storia dell'amore incondizionato di una famiglia. I bambini che si chiedono se sono accettati o che desiderano un amore incondizionato possono immedesimarsi in Katana e sentirsi legati a lei. È davvero un capolavoro con una grande lezione socio-emotiva”. --Jennifer Letvinchuk, MSEdL, educatrice e mamma

“È difficile insegnare ai bambini l'accettazione e gli errori. Katana si fa una famiglia è una storia dolce e affettuosa che serve come strumento perfetto per esplorare questi importanti temi socio-emotivi con i bambini sia a scuola che a casa.” --Verónica Alvarado-Frías, educatrice, mamma e specialista in interventi precoci.

“Katana Gets a Family mette in evidenza la differenza tra il comportamento di una persona e il suo valore. Questa è una lezione importante per i bambini piccoli che spesso non hanno il controllo del loro comportamento, ma è un promemoria altrettanto importante per i genitori - quelli che rispondono ai comportamenti.” --Jillian Best Adler, MS Sviluppo dell'infanzia

“Katana ha una famiglia: Lessons of a Labradoodle” è un libro illustrato delicato, affascinante, memorabile e ben illustrato che avrà un fascino particolare per i bambini più piccoli interessati alle storie di adozione di animali domestici in generale e di cani in particolare. Katana ha una famiglia: Lezioni di un Labradoodle è una scelta particolarmente e senza riserve per le famiglie, gli asili nido, le scuole materne, le scuole elementari e le raccolte di libri illustrati delle biblioteche comunali per bambini dai 4 agli 8 anni.” -- Midwest Book Review

Per saperne di più: www.lessonsofalabradoodle.com e maggywilliamsauthor.com

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781615997619
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Katana si fa una famiglia: Lezioni di un Labradoodle - Katana Gets a Family: Lessons of a...
Katana desidera una famiglia, persone che la amino...
Katana si fa una famiglia: Lezioni di un Labradoodle - Katana Gets a Family: Lessons of a Labradoodle
Katana si fa una famiglia: Lezioni di un Labradoodle - Katana Gets a Family: Lessons of a...
Katana desidera una famiglia, persone che la amino...
Katana si fa una famiglia: Lezioni di un Labradoodle - Katana Gets a Family: Lessons of a Labradoodle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)