Kasebier prende Berlino

Punteggio:   (4,1 su 5)

Kasebier prende Berlino (Gabriele Tergit)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “Kasebier prende Berlino” offre una visione impressionistica della vivace e caotica società berlinese durante la Repubblica di Weimar, attraverso la storia di un cantante senza importanza, Georg Käsebier. Mentre la fulminea ascesa alla fama di Käsebier mette in luce la cultura dei media e delle celebrità dell'epoca, la narrazione esplora le vite di coloro che lo circondano e che cercano di trarre vantaggio dal suo successo. Il libro presenta una moltitudine di personaggi, ma questo ampio cast rende la trama un po' difficile da seguire e la narrazione centrale si sviluppa lentamente.

Vantaggi:

Il libro è piacevole e combina serietà e umorismo. I personaggi sono interessanti e i dialoghi sono realistici. Offre una rappresentazione coinvolgente della cultura dei media e delle celebrità nella Berlino degli anni Trenta.

Svantaggi:

Il romanzo è difficile da leggere a causa del gran numero di personaggi che possono creare confusione. Le brusche transizioni tra i personaggi all'interno degli stessi capitoli possono portare a una mancanza di chiarezza. Inoltre, la trama centrale si evolve lentamente, facendo risultare la narrazione prolissa.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kasebier Takes Berlin

Contenuto del libro:

Fake news nella Berlino di Weimar: un classico della satira sul giornalismo, la menzogna e la celebrità, per la prima volta in inglese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782276036
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kasebier prende Berlino - Kasebier Takes Berlin
Fake news nella Berlino di Weimar: un classico della satira sul giornalismo, la menzogna e la celebrità, per la prima...
Kasebier prende Berlino - Kasebier Takes Berlin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)