Karya

Punteggio:   (4,1 su 5)

Karya (Aravind Mallagatti)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Contenuto del libro:

Il terzo giorno dopo la morte di Bangaravva, la solenne processione che si dirige verso il cimitero incontra uno strano ostacolo. Una folata di vento si alza in rivolta, le braci divampano e il sacro fuoco rituale cade a terra. La cerimonia è rovinata perché l'usanza vuole che il fuoco rituale non tocchi mai il suolo.

Segue il caos e la confusione. Chi si assumerà la colpa per le cose andate male e come si potrà rimediare? La divisione tra caste e comunità viene alla luce mentre il panchayat lotta per fare giustizia.

Opera poetica che chiede un cambiamento nella nostra società casta, Karya dispiega un caleidoscopio di prospettive. Ricco di simboli tratti dalla natura e dal mito, questo piccolo ma significativo romanzo svela la politica e il potere insiti in una comunità Dalit.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780670095780
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Karya
Il terzo giorno dopo la morte di Bangaravva, la solenne processione che si dirige verso il cimitero incontra uno strano ostacolo. Una folata di vento si alza in rivolta, le...
Karya

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)