Karoshi

Karoshi (Robert Kodama)

Contenuto del libro:

Karoshi è un'espressione giapponese che si traduce in "morte per eccesso di lavoro".

L'opera esamina i problemi di salute mentale derivanti dal lavoro, ma anche l'accumulo di tensioni mentali di varia origine. Pur essendo un termine giapponese, il concetto di Karoshi è presente in molte società del mondo.

Le persone si sentono spinte ad avere un bell'aspetto, a fare bene, a lavorare sodo, il tutto sacrificando il benessere personale. La salute mentale è un argomento tabù in molte parti del mondo, soprattutto in Giappone. È qualcosa con cui tutti devono fare i conti nel corso della vita, eppure può ancora esserci una forma di vergogna nel riconoscere che il proprio benessere mentale può non essere perfetto.

Lo spettacolo mira a normalizzare la conversazione sulla salute mentale e incoraggia gli spettatori a fare il check-in con le persone intorno a loro per assicurarsi che stiano bene. Unisciti a Persephone a Londra e a Rei a Osaka mentre entrambe vivono gli eventi della vita che portano a Karoshi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781715483364
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Karoshi
Karoshi è un'espressione giapponese che si traduce in "morte per eccesso di lavoro". L'opera esamina i problemi di salute mentale derivanti dal lavoro, ma anche l'accumulo di tensioni...
Karoshi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)