Karol Plicka

Punteggio:   (5,0 su 5)

Karol Plicka (Marin Pauer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Karol Plicka è stato un etnografo slovacco, collezionista di canzoni popolari, fotografo, regista, scenografo e cameraman.

Questa monografia traccia in dettaglio la vita e il lavoro di questa personalità incredibile, ma allo stesso tempo quasi dimenticata. Il libro contiene un ricco materiale che mostra come la Slovacchia fosse rappresentata nelle fotografie e nei film di Plicka.

La pubblicazione è ricca di fotografie personali di Plicka, fotografie dell'artista mentre lavora, corrispondenza, manoscritti, annotazioni musicali, memorie dei suoi parenti e fotografie dell'album di famiglia di Plicka. Karol Plicka è morto nel 1987 a Praga, nella Repubblica Ceca, e ci ha lasciato un ricco corpus di opere: 40.000 notazioni musicali di canzoni popolari, migliaia di negativi provenienti da Slovacchia, Romania, Jugoslavia, Austria e Stati Uniti, quattro lungometraggi e alcuni cortometraggi, decine di pubblicazioni illustrate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788055612898
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Karol Plicka
Karol Plicka è stato un etnografo slovacco, collezionista di canzoni popolari, fotografo, regista, scenografo e cameraman. Questa monografia traccia in dettaglio la vita e il...
Karol Plicka

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)