Karl: Nessun rimpianto

Punteggio:   (4,4 su 5)

Karl: Nessun rimpianto (Patrick Hourcade)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per la sua bella presentazione, i contenuti stimolanti e i preziosi aneddoti su Karl. È descritto come un must per gli amanti della moda e un'ottima aggiunta ai tavolini da caffè. Tuttavia, ci sono preoccupazioni riguardo alle condizioni del libro al momento della consegna, con frequenti danni riscontrati.

Vantaggi:

Splendidamente presentato, stimolante, aneddoti affascinanti, imperdibile per gli amanti della moda, eccellenti fatti rivelatori su Karl.

Svantaggi:

Problemi con le condizioni del libro alla consegna, in particolare ammaccature e danni alla copertina.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Karl: No Regrets

Contenuto del libro:

Entrate nel regno privato del grande stilista Karl Lagerfeld attraverso gli occhi del suo collega artista e amico intimo Patrick Hourcade.

L'artista Patrick Hourcade incontra Karl Lagerfeld nel 1976. Tra i due uomini nasce subito un'amicizia che durerà più di vent'anni, rafforzata dalla comune passione per le arti del XVIII secolo. Dopo aver studiato storia dell'arte, Patrick Hourcade inizia a collaborare con l'équipe creativa di Vogue Paris, introducendo al contempo Karl alla sua amata specialità, le arti dell'Illuminismo. Da quel momento in poi, accompagnerà il grande stilista in tutte le sue sontuose acquisizioni: ville, arredi e opere d'arte. I due costruiranno insieme un universo magnifico, raffinato e talvolta eccessivamente stravagante, soprattutto nel castello di Grand-Champ in Bretagna, all'Hotel Pozzo di Borgo a Parigi o a La Vigie, una villa sulla Costa Azzurra.

Patrick Hourcade racconta la storia di questo legame estetico, attraverso documenti inediti e una biografia unica di Karl Lagerfeld, che lo vede in tutto il suo splendore e nelle sue debolezze. Questa storia intima incrocia anche i personaggi colorati che hanno popolato la vita del grande stilista, tra cui Anna Piaggi e Francine Crescent, Laure de Beauvau e Liliane de Rothschild, Pierre Berg e Yves Saint Laurent, Gilles Defour, Vincent Darr, Guy Bourdin e Andre Putnam e, soprattutto, sua madre Elisabeth e Jacques de Bascher, i due amori della sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782080243713
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Karl: Nessun rimpianto - Karl: No Regrets
Entrate nel regno privato del grande stilista Karl Lagerfeld attraverso gli occhi del suo collega artista e amico intimo Patrick...
Karl: Nessun rimpianto - Karl: No Regrets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)