Karl il cane riconoscente: Una storia di salvataggio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Karl il cane riconoscente: Una storia di salvataggio (Penny Wagner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia commovente di amore incondizionato e fiducia tra gli animali domestici e i loro padroni, con particolare attenzione agli animali da soccorso. Incoraggia l'adozione e mostra i vantaggi di portare un animale domestico protetto nella propria casa. I lettori lo trovano adatto a tutte le età e si sentono ispirati dalla narrazione.

Vantaggi:

Storia ispiratrice e commovente, adatta a tutte le età, incoraggia l'adozione di animali, ben scritta con ottime illustrazioni, si rivolge sia agli adulti che ai bambini, promuove il salvataggio e la pazienza nel prendersi cura degli animali.

Svantaggi:

Alcune recensioni possono far pensare a una mancanza di profondità o complessità dei temi, poiché si concentrano principalmente sulla risonanza emotiva piuttosto che sulle complessità della trama.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Karl the Grateful Dog: A Story of Rescue

Contenuto del libro:

Inizio di una serie, Karl il cane riconoscente vi porta nella mente di un animale domestico che è stato abbandonato dal suo proprietario. Questo labrador giallo abbandonato pensa di essere troppo grande e che nessuno lo vorrà.

Karl è stato trovato legato a una recinzione vicino al fiume. Solo e impaurito, abbaiava e abbaiava finché non si è arreso. Un uomo d'affari locale, di nome Carl, nota il laboratorio depresso e lo porta al vicino rifugio per animali. In silenzio, con lo sguardo rivolto alla gabbia di ferro, Karl ricorda la fame e le sofferenze del suo precedente padrone, ma non sembra così grave come la solitudine.

Un uomo gentile di nome Jeff legge un'e-mail che mostra la foto di Karl con il messaggio urgente che il laboratorio deve essere adottato al più presto o sarà sottoposto a eutanasia. Jeff rimane ipnotizzato dalla foto di questo bel cane! Si reca al rifugio per una trentina di chilometri e intende dare in affidamento il cane fino a quando non sarà possibile trovargli una casa definitiva.

Durante il viaggio dal rifugio accade qualcosa di speciale che lascia i lettori a chiedersi: Chi sta davvero salvando chi?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644600375
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Karl il cane riconoscente: Una storia di salvataggio - Karl the Grateful Dog: A Story of...
Inizio di una serie, Karl il cane riconoscente vi porta...
Karl il cane riconoscente: Una storia di salvataggio - Karl the Grateful Dog: A Story of Rescue

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)