Karl Dietrich Erdmann

Karl Dietrich Erdmann (Arvid Von Bassi)

Contenuto del libro:

Questo libro è dedicato alla storia di uno dei più influenti rappresentanti della cosiddetta “generazione dei fondatori” degli storici della Germania occidentale.

Sulla base del suo ampio lascito, vengono esaminati il pensiero e il comportamento di Karl Dietrich Erdmann durante il nazionalsocialismo, ma soprattutto la sua straordinaria carriera dopo il 1945, che lo avrebbe portato ai più alti comitati della politica educativa nazionale e ai vertici della diplomazia accademica internazionale. Il lavoro si concentra da un lato sulle continuità e sulle rotture nella biografia intellettuale di Erdmann, dall'altro sulla sua posizione di portavoce e moltiplicatore nel contesto della modernizzazione liberal-conservatrice della vecchia Repubblica federale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783110728118
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Karl Dietrich Erdmann
Questo libro è dedicato alla storia di uno dei più influenti rappresentanti della cosiddetta “generazione dei fondatori” degli storici della Germania...
Karl Dietrich Erdmann

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)