Karezza: Etica del matrimonio

Punteggio:   (4,1 su 5)

Karezza: Etica del matrimonio (Bunker Stockham Alice)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano il libro “Karezza” come una profonda esplorazione della sessualità volta a migliorare l'armonia coniugale. I recensori ne apprezzano il contesto storico e il fondamento etico, ma notano problemi significativi con la formattazione e la chiarezza dell'edizione attuale. Sebbene molti trovino il contenuto stimolante e penetrante, si nota uno scetticismo sulla sua praticità e sul clamore che circonda Karezza.

Vantaggi:

Il libro fornisce preziose intuizioni sulla sessualità sacra e sull'armonia coniugale. Viene elogiato per il suo punto di vista lungimirante sui diritti delle donne, l'uguaglianza e il consenso nel matrimonio. Molti lettori trovano i concetti arricchenti e benefici per le loro relazioni e apprezzano l'inclusione di testimonianze.

Svantaggi:

Diverse recensioni criticano la formattazione e la qualità di stampa dell'edizione attuale, descrivendola come mal fatta e difficile da leggere. Ci sono dubbi sulla praticità di Karezza, e alcuni lettori suggeriscono che non è adatto a tutti. Si ritiene che il libro sia più incentrato sulla filosofia che sulla guida pratica.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Karezza: Ethics of Marriage

Contenuto del libro:

Alice Bunker Stockham ha lavorato come ginecologa e attivista per i diritti delle donne e la pianificazione familiare; in Karezza discute i fondamenti di un matrimonio di successo, in cui entrambi i partner sono sessualmente ed emotivamente appagati.

Per la Stockham, un matrimonio sano è quello in cui la donna gode della libertà di perseguire i propri hobby e le proprie attività; in cui le relazioni sessuali servono a rafforzare e preservare l'unione coniugale; in cui il nucleo familiare è armonioso al punto da massimizzare le possibilità della prole di avere una vita di successo. Arrivare a questa situazione ideale, in cui diversi principi etici sono raggiunti dalla coppia, non è facile - l'autrice, utilizzando la sua carriera e le sue esperienze come base, offre suggerimenti e consigli pratici a sostegno del suo trattato.

All'epoca in cui la Stockham pubblicò questo testo, nel 1903, non esisteva una guida o una consulenza matrimoniale formale. L'idea che una coppia di sposi dovesse consultare un professionista, che l'unione fosse ricondotta alla prosperità e alla gioia, era semplicemente inconcepibile. È per questo che Karezza, come serie di idee e principi, è stata pionieristica per il suo tempo. Le argomentazioni di Stockham, esposte in maniera solida ed eloquente, sono a favore del successo del matrimonio e dei benefici sociali, psicologici e spirituali che ne derivano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789871449
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Karezza: Etica del matrimonio - Karezza: Ethics of Marriage
Alice Bunker Stockham ha lavorato come ginecologa e attivista per i diritti delle donne e...
Karezza: Etica del matrimonio - Karezza: Ethics of Marriage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)