Kanye West mi deve 300 dollari: e altre storie vere di un rapper bianco che è quasi diventato grande

Punteggio:   (4,5 su 5)

Kanye West mi deve 300 dollari: e altre storie vere di un rapper bianco che è quasi diventato grande (Jensen Karp)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un accattivante libro di memorie di Jensen Karp che offre una visione coinvolgente e umoristica delle sue esperienze nell'industria dell'hip-hop, in particolare come giovane rapper bianco tra la fine degli anni '90 e i primi anni 2000. Pur affrontando temi seri e lotte personali, il libro intrattiene soprattutto attraverso aneddoti e racconti arguti.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto con un tono colloquiale e presenta storie divertenti e coinvolgenti. Molti lettori ne apprezzano il ritmo veloce, il contenuto relazionabile e la prospettiva unica sull'industria musicale. Evoca la nostalgia di chi ha familiarità con la scena hip-hop e offre un equilibrio di umorismo e introspezione che lo rende una lettura veloce e divertente.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno espresso disappunto per il trattamento della misoginia nella musica di Karp, suggerendo una mancanza di rimorso adeguato rispetto al riconoscimento dell'omofobia del passato. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che il libro potesse diventare a volte monotono o che il titolo non riflettesse accuratamente il contenuto del libro. Alcuni lettori hanno anche sollevato dubbi sulla credibilità e sulla simpatia di Karp in base alla sua storia personale.

(basato su 110 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kanye West Owes Me $300: And Other True Stories from a White Rapper Who Almost Made It Big

Contenuto del libro:

In questo libro di memorie "trionfalmente divertente" (AV Club), il comico Jensen Karp racconta la storia di come, da ragazzo ebreo dei sobborghi di Los Angeles, sia diventato una leggenda delle battaglie rap - e poi quasi una star.

"La persona più divertente che seguo su Twitter si è finalmente fatta furba e ha scritto della sua improbabile - ed esilarante - odissea come rapper adolescente Hot Karl" - Kevin Smith, autore del bestseller del New York Times Tough Sh*t.

Quando il dodicenne Jensen Karp ebbe il primo assaggio di rappare per la folla al bar mitzvah di un suo amico nel 1991, non sapeva che stava facendo il primo passo di un viaggio che si sarebbe concluso con il fallimento di un contratto milionario di registrazione e pubblicazione con la Interscope Records a soli diciannove anni. Ora, in Kanye West mi deve 300 dollari, Karp racconta finalmente la vera storia della sua corsa sfrenata come "Hot Karl", il rapper bianco più famoso di cui non avete mai sentito parlare.

Nel suo percorso verso la (quasi) celebrità, Jensen condivide i suoi scontri d'infanzia con i compagni di classe del sud della California che ascoltano il rock e gli dicono che "il rap è per i neri", e poi racconta la sua striscia di battaglie rap da record nel popolare concorso radiofonico "The Roll Call", che ha attirato l'attenzione di un'industria musicale affamata di nuove voci rap nei primi anni '00. Presenta anche il suo partner, Rickye, che costituisce la seconda metà del loro gruppo XTra Large, sua madre, che si esibisce con lui sul palco, e gli artisti che presto diventeranno famosi. Presenta anche il suo compagno di rap, Rickye, che costituisce la seconda metà del loro gruppo XTra Large; sua madre, che lo sostiene e si esibisce con lui sul palco; e gli artisti presto famosi con cui registra, tra cui Redman, Fabolous, Mya e will. i. am. Infine, rivela il motivo per cui il suo album non ha mai visto la luce (due parole: Slim Shady), la spirale discendente che ha subito dopo e ciò che ha trovato al posto della gloria del rap.

Pieno di storie divertenti che lo hanno portato a sfiorare la fama, l'esilarante libro di memorie di Karp è la storia definitiva del pesce fuor d'acqua di un ragazzo che segue una passione improbabile - cercare di entrare nel mondo del rap - nonostante quello che dicono gli altri. È 30 Rock per il mondo del rap, 8 Mile per i sobborghi e un bel viaggio per un ragazzo bianco della valle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780451498878
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kanye West mi deve 300 dollari: e altre storie vere di un rapper bianco che è quasi diventato grande...
In questo libro di memorie "trionfalmente...
Kanye West mi deve 300 dollari: e altre storie vere di un rapper bianco che è quasi diventato grande - Kanye West Owes Me $300: And Other True Stories from a White Rapper Who Almost Made It Big

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)