Kansastan

Punteggio:   (5,0 su 5)

Kansastan (Farooq Ahmed)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo storico speculativo ambientato in una storia alternativa degli Stati Uniti durante la Guerra Civile, con una prospettiva narrativa unica e temi di conflitto e religione, che coinvolgono in particolare una comunità musulmana del Kansas.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per i suoi personaggi forti, il linguaggio unico e umoristico e i temi rilevanti che risuonano con le questioni contemporanee. I lettori trovano affascinanti l'ambientazione e le premesse, che forniscono grandi spunti di riflessione sulla guerra e sui conflitti.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare lo stile narrativo non convenzionale, con le sue “frasi ribollenti”, che potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Ispirato alla guerra civile americana, KANSASTAN si svolge in un Kansas distopico assediato dallo Stato confinante, il Missouri. Vicino al confine di Stato, un capraio orfano e disabile vive in cima a un minareto ed è relegato a lavori di custodia dall'imam della moschea mentre incombe la minaccia dell'occupazione.

Quando arrivano sua zia e suo cugino, i fedeli della moschea credono che il cugino, Faisal, sia un giovane profeta. Faisal arriva a credere anche nella sua divinità, alimentando l'invidia e l'odio del capraio.

Quando i cugini si innamorano della stessa donna, il capraio escogita un piano per soppiantare Faisal in tutti i modi possibili, come pretendente e salvatore della moschea. Kansastan è un'opera singolare, infusa di folklore islamico, lirismo coranico e racconti dell'Antico Testamento, americana come Cormac McCarthy e, cosa più importante, ferocemente divertente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732868687
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kansastan
Ispirato alla guerra civile americana, KANSASTAN si svolge in un Kansas distopico assediato dallo Stato confinante, il Missouri. Vicino al confine di Stato, un capraio orfano e...
Kansastan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)