Kandis Williams

Kandis Williams (Kandis Williams)

Contenuto del libro:

Volume inaugurale di una nuova serie di libri, Kandis Williams documenta la mostra A Line dell'artista di Los Angeles. Interrogando i temi della razza, del nazionalismo, dell'autorità e dell'erotismo, il suo lavoro di attualità è realizzato attraverso collage, sculture e video.

Williams attinge alla sua formazione in drammaturgia per immaginare uno spazio che accolga le economie biopolitiche che informano il modo in cui il movimento può essere letto. Guardando alle interconnessioni tra cultura popolare e mito, nel suo lavoro mette in relazione anatomia, regioni della diaspora nera, comunicazione e offuscamento. Il lavoro della Williams dà forma a un linguaggio alternativo che esamina il modo in cui vengono considerati i corpi neri in movimento. Williams continua a rendere visibile l'inesprimibile violenza a cui i corpi neri sono stati sottoposti nella danza e non solo.

Con i contributi della curatrice di 52 Walker - uno spazio della galleria David Zwirner -, di Ebony L. Haynes e dell'artista e scrittrice Hannah Black, e un'appassionante conversazione tra Williams e la coreografa Okwui Okpokwasili, il libro funge da estensione della mostra. Include illustrazioni di alta qualità delle opere d'arte e ricco materiale d'archivio.

Informazioni sulla serie Clarion

Il titolo della serie Clarion deriva dal Clarion Science Fiction and Fantasy Writers' Workshop dell'Università della California, San Diego. Octavia Butler ha frequentato questo laboratorio negli anni Settanta. Gli scritti di Butler hanno influenzato il quadro concettuale del programma e della serie Clarion. La serie cattura l'etica del programma della Walker: una galleria commerciale, simile a una kunsthalle, in cui le mostre durano diversi mesi, si concentra sulla presentazione di artisti concettuali e di ricerca provenienti da diversi contesti e in varie fasi della loro carriera. Concepita da Haynes con l'obiettivo di "evidenziare ed espandere le tesi concettuali delle mostre attraverso testi critici, interviste, materiale d'archivio e interventi artistici di nuova produzione", Clarion sarà un punto di contatto cruciale per chi è interessato ad approfondire la pratica degli artisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644230688
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kandis Williams
Volume inaugurale di una nuova serie di libri, Kandis Williams documenta la mostra A Line dell'artista di Los Angeles. Interrogando i temi della razza, del...
Kandis Williams

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)