Kandi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Kandi (Royaline Edwards)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Brief Personal History of Overcoming Jim Crow è un libro di memorie di Royaline Edwards che racconta la storia di Kandi, una ragazza dal talento multiforme che affronta la vita e la ricerca di stabilità da parte della sua famiglia durante un periodo tumultuoso in America. Il libro offre spunti di riflessione sulle sfide affrontate dalle famiglie nere che inseguono il sogno americano in mezzo al razzismo sistemico.

Vantaggi:

Il libro è facile da leggere ma di grande impatto, e fornisce una prospettiva personale sul superamento delle avversità. I lettori apprezzano il carattere brillante e articolato di Kandi e trovano gli approfondimenti sulla vita degli anni Cinquanta coinvolgenti ed educativi. La narrazione dell'autrice è apprezzata per la sua capacità di risuonare con i lettori.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati rilevati svantaggi specifici; tuttavia, la storia affronta temi difficili e complessi che alcuni lettori potrebbero trovare impegnativi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

La storia di Kandi inizia nel 1943, quando, all'età di 7 anni, la sua famiglia si trasferisce dalla piccola città del sud, Granville, in Georgia, a una grande città industriale, Columbus, in Ohio. I genitori, James e Fannie Kane, la sorella quattordicenne Elsie, il fratellino di nove anni Rickey e il fratellino di tre anni Ray-Jay erano eccitati, ma non avevano ancora raggiunto la meta.

Il lungo viaggio in treno era valso la pena, avevano ragionato i genitori di Kandi. Era giunto il momento di lasciare quell'insopportabile sistema di segregazione per una nuova vita, con nuove opportunità per loro e per i loro figli.

Kandi era dotata di talento artistico e andava bene a scuola, nonostante un difetto di pronuncia che la condizionava personalmente e socialmente. Vi stupirete di come il suo scontro con un bullo del cortile della scuola si sia rivelato un elemento che ha contribuito a rimodellare la sua personalità.

I flashback dei giorni di crescita di sua madre rivelano una forza interiore a cui Kandi si appoggia dopo aver appreso della misteriosa scomparsa del fratello di sua madre anni prima e dell'esperienza straziante di uno dei suoi amici più cari che ha lasciato una ferita profonda che l'ha fatta tornare indietro - temporaneamente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950381135
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kandi
La storia di Kandi inizia nel 1943, quando, all'età di 7 anni, la sua famiglia si trasferisce dalla piccola città del sud, Granville, in Georgia, a una grande città industriale,...
Kandi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)