Kalyna l'indovina

Punteggio:   (3,9 su 5)

Kalyna l'indovina (Elijah Kinch Spector)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Kalyna l'indovina, romanzo fantasy d'esordio di Elijah Kinch Spector, segue la vita di Kalyna, una giovane donna astuta appartenente a una famiglia di indovini che non possiede il dono profetico. Navigando in un complesso paesaggio politico pieno di intrighi, personaggi diversi e un mondo riccamente costruito, Kalyna usa il suo ingegno per sopravvivere mentre cerca di salvare la sua famiglia e se stessa da un destino imminente. La storia è caratterizzata da umorismo, profondità e da una ponderata esplorazione dell'identità, delle questioni sociali e della complessità morale, anche se soffre di problemi di ritmo e di piccoli errori di editing.

Vantaggi:

Costruzione dettagliata del mondo con un'ambientazione riccamente realizzata.
Personaggi multidimensionali, in particolare un protagonista convincente.
Umorismo coinvolgente e una miscela di temi seri.
Forte rappresentazione di personaggi LGBTQ+ e background diversi.
La narrazione ha una prospettiva unica, evitando i tipici tropi fantasy.

Svantaggi:

Il ritmo è incoerente, soprattutto nella seconda metà.
Sono presenti piccoli errori di editing e grammaticali.
La complessa trama può rallentare la storia in alcuni momenti.
Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativi gli ampi dettagli e la lenta costruzione.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kalyna the Soothsayer

Contenuto del libro:

Un fantastico gioco di intrighi politici giocato da una truffatrice, in cui la scontrosa ironia de Il lupo di Oren-Yaro di K. S. Villoso incontra un ricco mondo influenzato dall'Europa dell'Est, simile a quello de Il lupo e il boscaiolo di Ava Reid.

Una coraggiosa e sardonica artista della truffa deve "profetizzare" la sua via d'uscita dal pericolo, scoprendo che le chiavi del potere e della politica non sono altro che le storie che possiamo vendere come verità.

La famiglia di Kalyna possiede il Dono: la capacità di vedere il futuro. Per generazioni hanno viaggiato per i quattro regni della Tetrarchia vendendo i loro servizi come indovini. Ogni figlio della loro famiglia è nato con questo dono, tutti tranne Kalyna.

Finora, Kalyna ha usato informatori e inganni per falsificare le profezie in cambio di denaro, racimolando un po' di soldi per il padre in declino e la nonna crudele. Ma la reputazione di Kalyna in fatto di profezie la precede, e la povertà si trasforma in pericolo quando viene messa al servizio del capo spionaggio di Rotfelsen.

Kalyna deve usare il suo "Dono" per scoprire le minacce contro il re di Rotfelsen, la sua famiglia è tenuta in ostaggio per garantire la sua buona condotta. Ma la politica è subdola, i nemici del re abbondano e le abilità di Kalyna nell'investigazione e nell'inganno sono messe a dura prova. Peggio ancora, la cospirazione che scopre indica una minaccia più grande, non solo per Rotfelsen ma per la stessa Tetrarchia.

Kalyna è determinata a proteggere la sua famiglia e i suoi nuovi amici, ma quando si trova coinvolta negli intrighi di palazzo, non riesce più a capire se le sue manipolazioni stiano aiutando a prevenire la distruzione della Tetrarchia o se le sue bugie porteranno alla sua profetizzata rovina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645660729
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kalyna l'indovina - Kalyna the Soothsayer
Un fantastico gioco di intrighi politici giocato da una truffatrice, in cui la scontrosa ironia de Il lupo di Oren-Yaro di...
Kalyna l'indovina - Kalyna the Soothsayer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)