Kala

Punteggio:   (4,1 su 5)

Kala (Colin Walsh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano un'accoglienza mista per il romanzo, evidenziandone i punti di forza nello sviluppo dei personaggi, nell'ambientazione e nell'avvincente mistero, ma rilevando anche problemi strutturali significativi e un coinvolgimento variabile dei lettori.

Vantaggi:

Sviluppo completo dei personaggi, prosa ricca e lirica, ambientazione irlandese autentica, mistero avvincente che si svolge in modo efficace e prospettive multiple che migliorano la narrazione.

Svantaggi:

Problemi di rilegatura che hanno portato a pagine mancanti, ritmo incoerente che alcuni lettori hanno trovato eccessivamente lungo e noioso, difficoltà a entrare in sintonia con alcuni personaggi e transizioni confuse tra linee temporali e prospettive.

(basato su 119 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Un avvincente romanzo di un talento irlandese emergente in cui ex amici, allontanati da vent'anni, fanno i conti con i terrificanti eventi dell'estate che ha cambiato le loro vite.

Nel villaggio balneare di Kinlough, sulla costa occidentale dell'Irlanda, tre vecchi amici si incontrano per la prima volta dopo anni. Nell'estate del 2003, Helen, Joe e Mush facevano parte di un gruppo originale di sei adolescenti inseparabili, con Kala Lanann, ragazza madre e spericolata, al centro del gruppo. Ma più tardi, quell'anno, Kala scomparve senza lasciare traccia. Ora sono stati scoperti dei resti nel bosco, tra cui un teschio con una foto Polaroid nascosta all'interno, e la città è allo stesso tempo sconcertata e eccitata per la riapertura di questa vecchia ferita.

Alla vigilia di questa macabra scoperta, Helen era tornata a malincuore per il matrimonio del padre, Joe, musicista di fama mondiale, era tornato a casa per asciugarsi e riconnettersi con qualcosa di autentico, e Mush non se n'era mai andato, troppo distrutto dagli eventi di quell'estate per avventurarsi oltre il bancone del caffè della madre. Ma quando altre due ragazze scompaiono, sono costretti a confrontarsi con la propria complicità negli eventi che hanno portato alla scomparsa di Kala. Alla fine, devono fare ciò che altri avrebbero dovuto fare prima per impedire che gli schemi violenti del passato della loro città si ripetano ancora una volta.

In una prosa vivida e scoppiettante, Kala esamina brillantemente i costi, a volte brutali, dell'appartenenza, così come la battaglia nel cuore umano tra vendetta e perdono, disperazione e redenzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593793213
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Flotilla
Flotilla è un libro con cui rilassarsi, una frizzante lettura estiva da spiaggia, un divertente pezzo di evasione invernale. Non c'è bisogno di essere un appassionato di vela -...
Flotilla
Kala - 'Una lettura spettacolare per i fan di Donna Tartt e Tana French' (Walsh Colin (autore)) -...
Un avvincente romanzo di un talento irlandese...
Kala - 'Una lettura spettacolare per i fan di Donna Tartt e Tana French' (Walsh Colin (autore)) - Kala - 'A spectacular read for Donna Tartt and Tana French fans' (Walsh Colin (author))
Kala
UN LIBRO DELL'ANNO PER NPR, THE GUARDIAN, THE INDEPENDENT, THE TABLET E CRIMEREADS - Un avvincente thriller letterario di un talento irlandese emergente in cui ex amici, allontanati da...
Kala
Kala
Un avvincente romanzo di un talento irlandese emergente in cui ex amici, allontanati da vent'anni, fanno i conti con i terrificanti eventi dell'estate che ha cambiato le loro...
Kala
Kala - “Una lettura spettacolare per i fan di Donna Tartt e Tana French”. - Kala - 'A spectacular...
Nella cittadina balneare di Kinlough, sulla costa...
Kala - “Una lettura spettacolare per i fan di Donna Tartt e Tana French”. - Kala - 'A spectacular read for Donna Tartt and Tana French fans'

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)