Kain Shakespeare itu

Kain Shakespeare itu (Edmund Conti)

Titolo originale:

That Shakespeherian Rag

Contenuto del libro:

Il libro di poesie di Edmund Conti è ricco di ricordi e meditazioni, battute e giochi di parole, e costellato di riferimenti shakespeariani e letterari. Il suo titolo idiosincratico suggerisce tutto questo, ripetendo il commento di Eliot su "quel cencio shakespeariano / È così elegante / Così intelligente". Conti divide il libro in 11 sezioni, iniziando con i ricordi dell'infanzia e della giovinezza, per poi passare attraverso la lettura e la scrittura, i libri e la poesia, i vicini e la famiglia (e le loro opinioni sui suoi versi), fino a uno sguardo sempre più ravvicinato sulla mortalità: gli ultimi quattro pezzi hanno rispettivamente quattro righe, due righe, una riga e niente. Coinvolgente, divertente e stimolante.

-Robin Helweg-Larsen.

Conosco il lavoro di Ed Conti da molti anni, quindi quando vedo il suo nome so che seguirà qualcosa di buono. Questo libro è all'altezza delle mie aspettative e offre intuizioni, arguzia, ironia, poesie in rima perfetta e una prosa perfetta. È come una stretta di mano amichevole e una piccola sbirciatina nel mondo di Edmund Conti. Sono lieto di dire che alcuni estratti rimarranno nella mia memoria a lungo termine.

-Pat D'Amico.

Leggendo That Shakespeherian Rag di Ed Conti mi viene in mente quando guardavo Luis Tiant lanciare per i Red Sox negli anni Settanta. Quando arrivò a Boston, El Tiante aveva trasformato il suo repertorio standard di quattro lanci in una ventina di offerte diverse, cambiando velocità e angolazioni del braccio.

El Tiante della forma e dei giochi di parole, il libro di Conti è una vetrina per la sua padronanza di tutto, dal sonetto e dalla sestina all'haiku, al verso leggero, al verso libero e persino a una poesia concreta, il tutto con un'arguzia che non manca mai di deliziare.

Dai ricordi d'infanzia ai commenti sociali, fino al semplice divertimento con le parole, O O O O mescola e combina le forme in modo tale da tenere i lettori di Conti sulle spine e in attesa del prossimo stuzzicante cambiamento o curva verbale.

-Tony Gruenewald.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954353992
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kain Shakespeare itu - That Shakespeherian Rag
Il libro di poesie di Edmund Conti è ricco di ricordi e meditazioni, battute e giochi di parole, e costellato di riferimenti...
Kain Shakespeare itu - That Shakespeherian Rag
Solo perché tu lo sappia - Just So You Know
Just So You Know di Edmund Conti è una gioia dalla prima all'ultima riga. La vita ordinaria è spesso elevata al livello di alta...
Solo perché tu lo sappia - Just So You Know

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)