Kade

Punteggio:   (4,5 su 5)

Kade (Madeline Baker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cosa faresti per amore di un brav'uomo?” di Madeline Baker è un romanzo storico ambientato sullo sfondo del conflitto e dell'amore tra Kade, un uomo mezzo Oglala Lakota, e Norrie, una donna bianca. La narrazione si concentra sui temi dell'amore, delle difficoltà e delle sfide affrontate a causa dei pregiudizi della società. I personaggi sono descritti come ben sviluppati e coinvolgenti, il che lo rende una lettura avvincente per gli appassionati del genere.

Vantaggi:

La narrazione è descritta come sorprendente e avvincente, con una trama emozionante e personaggi ben sviluppati. I lettori apprezzano l'inserimento dell'eredità dei nativi americani e la profondità emotiva della storia d'amore. Molte recensioni sottolineano il talento dell'autrice e la qualità costante delle sue opere. Il libro è difficile da mettere giù e tiene il lettore impegnato per tutto il tempo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato a volte fastidiose le continue preoccupazioni della protagonista femminile. Sono stati segnalati anche alcuni piccoli errori di editing che hanno penalizzato un po' l'esperienza di lettura. Alcune recensioni suggeriscono che la storia segue uno schema familiare, in quanto simile ad altri libri dello stesso autore.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

In fuga e gravemente ferito, il mezzosangue conosciuto solo come Kade chiude gli occhi e aspetta la morte. Mentre cavalca alla periferia del suo ranch nel South Dakota, Norrie McDonald trova un uomo disteso nel fango, immobile, con la camicia ricoperta di sangue.

Credendolo morto, decide di tornare a casa e di mandare qualcuno a seppellire il corpo, ma scopre che è ancora vivo e lo riporta al ranch per curarlo. Mentre Kade si riprende, scopre che il ranch dei McDonald è fortemente ipotecato. Un allevatore vicino brama la casa dei McDonald e il padre di Norrie lo sospetta di aver rubato il loro bestiame e di aver spaventato i loro dipendenti nel tentativo di costringere McDonald a vendere.

Contro il suo giudizio, Kade, che ha la reputazione di essere una pistola veloce, accetta di rimanere dopo essersi ripreso, in parte perché non ha un altro posto dove andare, in parte perché deve ai McDonald la sua vita, ma soprattutto perché è attratto da Norrie. Sebbene anche Norrie sia innamorata di Kade, è riluttante ad ammetterlo.

Lui è un vagabondo, una pistola veloce con una taglia sulla testa. Ma l'amore è più forte della paura e Norrie decide di seguire il suo cuore, a prescindere dalle conseguenze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781680682632
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kade
In fuga e gravemente ferito, il mezzosangue conosciuto solo come Kade chiude gli occhi e aspetta la morte. Mentre cavalca alla periferia del suo ranch nel South Dakota, Norrie McDonald...
Kade
Zane
Quando uno sconosciuto arriva al ranch in cerca di lavoro, Kathleen Taggart è d'accordo con suo padre: sembra un problema. Eppure, c'è qualcosa in quell'uomo che la incuriosisce, anche...
Zane

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)