Kadashan parla: La legge della natura e il Dio della natura, le nostre vite, le nostre libertà, la nostra ricerca della felicità

Kadashan parla: La legge della natura e il Dio della natura, le nostre vite, le nostre libertà, la nostra ricerca della felicità (Kadashan)

Titolo originale:

Kadashan Speaks: The Law of Nature and Nature's God, Our lives, our liberties, our Pursuit of Happiness

Contenuto del libro:

Per sei anni Kadashan ha tenuto una rubrica per il Juneau Empire, il principale quotidiano della capitale dell'Alaska, intitolata From a Native American Perspective--Kadashan Speaks about the Law of Nature and Natures' God; questi sono saggi basati su una raccolta di alcuni degli scritti apparsi nella rubrica mensile. Altri sono tratti dal suo sito web www.kadashan. simplesite.com e da www.kadashan37.com.

Kadashan è il suo nome Tlingit e vive in un piccolo villaggio nel sud-est dell'Alaska. Il suo nome deriva dal bisnonno che guidò il viaggiatore John Muir attraverso il passaggio interno dell'Alaska sudorientale fino alla Glacier Bay. Kadashan è nato a Sitka, in Alaska, ma vive a Yakutat, dove è cresciuto come pescatore commerciale.

Ha ricevuto la sua educazione formale a Yakutat e Sitka, in Alaska, a Holland, nel Michigan, e ha frequentato lo Sheldon Jackson College di Sitka e la Brigham Young University di Provo, nello Utah. Ha autopubblicato due libri: WHEN RAVEN CRIES e una raccolta di racconti intitolata THIS IS YAKUTAT. I suoi commenti politici sono inclusi in questo libro e in Kadashan Speaks, Legal Plunder. Kadashan ha avuto la fortuna di servire come presidente eletto della Tribù Tlingit di Yakutat per dodici anni. Qui ha imparato a conoscere le funzioni dei governi tribali e il loro rapporto con il governo federale, da cui derivano molti di questi saggi.

Kadashan significa marea rossa in arrivo. Quando si vede la marea rossa nelle baie dell'Alaska, è un avvertimento che invita a non mangiare molluschi in questo periodo. La marea rossa contiene elementi velenosi che causano la morte immediata se consumati. In quest'opera l'autore mette in guardia il popolo americano sulle conseguenze dell'allontanamento dalla Legge della Natura e dal Dio della Natura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949723694
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kadashan parla: La legge della natura e il Dio della natura, le nostre vite, le nostre libertà, la...
Per sei anni Kadashan ha tenuto una rubrica per il...
Kadashan parla: La legge della natura e il Dio della natura, le nostre vite, le nostre libertà, la nostra ricerca della felicità - Kadashan Speaks: The Law of Nature and Nature's God, Our lives, our liberties, our Pursuit of Happiness
Kadashan Speaks: Saccheggio legale - Kadashan Speaks: Legal Plunder
Il saccheggio legale è ampiamente praticato nei nostri sistemi governativi, più oggi che in...
Kadashan Speaks: Saccheggio legale - Kadashan Speaks: Legal Plunder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)