K: un romanzo

Punteggio:   (4,5 su 5)

K: un romanzo (Ted O'Connell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

K: A Novel di Ted O'Connell è un'opera avvincente e stimolante che esplora i temi complessi del totalitarismo, dell'umanità e della lotta per l'espressione di sé all'interno dei confini di una prigione cinese. Il romanzo presenta un protagonista riccamente sviluppato, il professor Kauffman, il cui viaggio è segnato sia dall'umorismo che dalla tragedia mentre naviga nella dura realtà del suo ambiente.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la narrazione avvincente, i personaggi ben delineati e l'abile scrittura di O'Connell. La profondità filosofica, l'umorismo e il coinvolgimento emotivo attirano i lettori, rendendolo una lettura che fa riflettere. Molti trovano che la rappresentazione della resilienza umana contro i regimi oppressivi sia attuale e pertinente, in sintonia con i problemi della società contemporanea.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano che il libro può essere impegnativo a causa dei suoi temi oscuri e della complessità della sua narrazione. Alcune recensioni indicano il desiderio di maggiori dettagli in alcune aree, mentre ne vorrebbero di meno in altre, suggerendo che il ritmo e la profondità possono variare nel corso del libro.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

K: A Novel

Contenuto del libro:

Il professor Francis Kauffman si è involontariamente ritrovato in prigione, dove deve affrontare un compito insormontabile: giustiziare un compagno di cella.

Accusato di aver scatenato un'insurrezione politica tra i suoi studenti di un'università di Pechino, Kauffman viene mandato nella famigerata prigione di Kun Chong, dove la sua esistenza diventa di ora in ora più strana, mentre lotta con il peso della sua prigionia e con l'inguaribile bisogno di scriverne in un luogo in cui l'arte è proibita e i detenuti devono fungere da boia. Mentre le culture si scontrano nella sua cella sporca e affollata, diventa presto chiaro che è destinato a un campo di lavoro...

o peggio. In questo thriller letterario surreale e brutalmente onesto, Kauffman riflette sulla turbolenta storia familiare che lo ha portato in Cina, dove conduce una vita solitaria, da espatriato, fatta di lavori assicurativi senz'anima e di abbuffate notturne di scrittura, per poi finire a combattere una battaglia per la sua vita tra le mura di Kun Chong.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733777735
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:318

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

K: un romanzo - K: A Novel
Il professor Francis Kauffman si è involontariamente ritrovato in prigione, dove deve affrontare un compito insormontabile: giustiziare un...
K: un romanzo - K: A Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)